meiPer settimane l’imbattibile De Gregori è rimasto in testa con il suo remake de “La donna cannone”.
Per questa settimana si sono accodati a lui sul podio due artisti accompagnati entrambi da donne di spessore: Lo Stato Sociale con Caterina Guzzanti ed Emis Killa con Antonella Lo Coco.
In salita nella TOP TEN Nathalie, i 99 Posse e i Dear Jack. Ma tra chi sale e chi scende e chi rimane stabile nella propria posizione di gradimento conquistata… ce ne sono 200, tra cui moltissimi artisti segnalati sulle nostre pagine.
Ma iniziamo dalla top10:
1 Francesco De Gregori
– La donna cannone (Caravan)
2 Lo Stato Sociale feat. Caterina Guzzanti 
– Istant Classic (Kizmaiaz )
3 Emis Killa feat. Antonella Lo Coco
– Che abbia vinto o no (Carosello)
4 Mario Venuti
– Il tramonto (Microclima – Musica e Suoni )
5 Nathalie 
– L’Anamour (Heristal Entertainment )
6 Elisa
– A modo tuo (Sugar)
7 Caneda
– Specchio (Newtopia)
8 99 Posse
– Stato di emergenza (Musica posse)
9 Renzo Arbore
– Ammore scumbinato (Gazebo Giallo)
10 Dear Jack
– Wendy (Baraonda)
Scorrendo le 200 posizioni, troviamo Alessandro Giannini e Luca Sorrento stabili alla #182 con Alberi, Carlo Mazzoni con La Regina sale alla #154 come Margherita Vicario che Per Un Bacio arriva alla #151. Scendono, invece, alla 149 Marirosa Fedele con Burattino Di Asterischi e alla #148 Nadusu di Apetta e Luca Sala.
Morgana sale alla #140 con Scelgo Me, mentre Scarda scende alla #136 con Io Lo So, i Caveau continuano a salire e questa settimana i Bicchieri Rotti arrivano alla #120 come gli Ottodix con Post alla #116, Iunema alla #114 con Respira Piano e gli Intruso alla #107 con Accendo.
Entrando in top100, alla #96 (in salita) c’è  Se Mai Mi Penserai di Razza Krasta, alla #80 ancora in salita i La Clè con Lei Suona e lo stesso fa il duo Salvatore D’alò e Alessandro Bonanno con Mai Senza Te (alla #76) e la band degli Accastorta (Tempo sale alla #71). Freccia in su anche per Il Rebus alla #69 con Avere Trent’Anni e Superficiale di Jovine (alla #64). Impetuoso il successo di Karbonica, che con Quel Bisogno Che, questa settimana arrivano alla #53, sale anche Denis Guerini che arriva alla #54 con La Scarpa imitato dai Noàis due posizioni più in su con Sudato E Fragile. Continua la caduta di Dente, la sua Chiuso Nell’Interno precipita alla #28 mentre i 99 Posse salgono alla #8 con Stato Di Emergenza.
Ben 22, quindi, gli artisti segnalati da L’AltraPagina o da SPL80 a conferma del lavoro di scouting di nuove proposte italiane che svolgiamo settimanalmente per proporre sempre il meglio della musica italiana emergente.
Andrea Dasso

Comments

comments