copertina200Un manuale e un formulario sul tema delle locazioni abitative a disposizione degli operatori del settore. Il doppio volume é edito da Primiceri Editore.

Cesena (02.04.2015) – Nuova uscita editoriale per l’avvocato cesenate Enrico Sirotti Gaudenzi. Dopo il recente e apprezzato manuale sulla tutela del credito, è la volta di una doppia pubblicazione sul tema delle locazioni abitative. Si tratta, infatti, di un prontuario e di un formulario, entrambi di taglio pratico e di agile consultazione, acquistabili anche singolarmente e editi dalla casa editrice giuridica Primiceri Editore.
Il “Prontuario delle Locazioni Abitative” offre una sintesi completa sulle locazioni abitative risultando un utile guida per i professionisti del settore immobiliare, per gli avvocati che trattano la materia locatizia e per i privati che gestiscono immobili.
Il volume affronta in modo chiaro tutta la materia, dall’ampia tipologia di contratti ai rapporti tra locatore e conduttore fino alla ripartizione delle relative spese. Particolare approfondimento viene dedicato alla gestione delle tasse quali TARSU, TARI e TASI.
La guida diventa così uno strumento necessario per chi opera nel settore immobiliare, colpito recentemente dalle difficoltà derivanti dalla crisi economica. Il manuale di Sirotti Gaudenzi viene, infatti, incontro all’esigenza di agenzie immobiliari, privati cittadini e professionisti legali di rimanere aggiornati e operare correttamente nell’ambito delle novità intervenute a seguito di alcuni provvedimenti adottati dagli ultimi Governi, in conseguenza dei quali la gestione degli immobili abitativi e commerciali è divenuta ancor più complessa.
copertina200Allo scopo di affiancare adeguatamente la parte teorica con una sezione pratica, è stato pubblicato anche il “Formulario delle Locazioni“, in cui l’avvocato Sirotti Gaudenzi ha raccolto oltre cinquanta formule pronte all’uso. Il volume offre una panoramica il più possibile completa delle varie tipologie di contratti di locazione, con particolare attenzione anche ai contratti c.d. agevolati, che si segnalano per il particolare regime fiscale. Inoltre, vengono riprodotte le formule di locazioni per studenti, visto il notevole sviluppo del settore.
Per maggiori informazioni o per ordinare i volumi di Enrico Sirotti Gaudenzi è possibile collegarsi al sito www.primicerieditore.it

Comments

comments