Esce il 29 Marzo l’omonimo EP di debutto “Lo Stato delle Cose”, anticipato dal singolo “Perdersi” (potete vedere a questo link https://youtu.be/jgdiA4koHAs il video del brano) già disponibile in rotazione radiofonica e in tutti i web-store digitali.

Lo Stato delle Cose è un gruppo dell’Hinterland Milanese Pop-indie Rock nato nel Novembre del 2015 da un’idea di Valentina Brocadello (basso), Davide Ripamonti (pianoforte, chitarra acustica) e dall’incontro con il cantante vicentino Alessandro Mop (voce e chitarra elettrica).

Le cinque tracce dell’EP (concept EP) hanno un filo conduttore: la fragilità e la rottura dei rapporti. Sono istantanee di uno stato d’essere e di fatto, polaroid di resistenze, di malinconie. I brani non descrivono storie, ma, piuttosto, si soffermano su alcuni momenti, “scatti” in bianco e nero di istanti ben precisi. Ad accompagnare tali fotogrammi, un suono diretto, antitetico, che accosta parti elettroniche a delle linee prettamente acustiche. Il risultato è, però, semplice, curato ed emozionante.

Tracklist di Lo Stato Delle Cose:

Tracklist:

1. PERDERSI

2. IMPERFETTI SCONOSCIUTI

3. LO STATO DELLE COSE

4. TUTTO E NIENTE

5. BUONA FORTUNA

Dopo aver vinto la 30esima edizione di Rock Targato Italia,  il gruppo milanese questo EP che vuole essere una riflessione sul destino: “tutto va scomparendo, dobbiamo affrettarci se vogliamo vedere ancora qualcosa”.

 

 

Comments

comments