TabaccoBruciato torna a cavalcare la cresta dell’onda con il nuovo singolo “LINDA PALOMA GOODBYE”, secondo estratto dall’album “Buena Vida”.
La delicatezza e il sound leggero di TabaccoBruciato vi conquisteranno ancora una volta con una canzone che sa essere allo stesso tempo briosa ma romantica, dal titolo “LINDA PALOMA GOODBYE”.

Questa canzone racconta di una giornata storica. Si tratta di domenica 12 maggio 1974 e il popolo italiano è chiamato a votare ad un referendum abrogativo sul tema del divorzio. A vincere sono i “no” e da quel giorno in poi il volto dell’Italia cambia decisamente nelle abitudini e nella cultura moderna.
Linda Paloma Goodbye” incarna il profilo di “una domenica di maggio che più maggio non si sarebbe potuto”, ed il testo recita: “era caldo, ma il giusto, e tutto in fior”. Si tratta di una di quelle canzoni in cui prima di tutto ci si diverte a suonare e poi si pensa a come uscirà il brano, un brano in cui l’anima viene prima del corpo.

TabaccoBruciato è l’alter ego artistico scelto da Giorgio Angelo Cazzola. Il nome è un omaggio al colore delle chitarre che hanno caratterizzato l’epopea del primo blues elettrico, il tobacco sunburst.

Tabaccobruciato ha realizzato tre album (“Punto e basta”, “Arte povera o povera arte?” e “Buena vida”), prodotti per l’etichetta indipendente Ultra Sound Records, specializzata in blues e jazz. I brani del cantautore lombardo sono caratterizzate da una forte impronta melodica in cui i testi, a volte velati di  una sottile ironia, descrivono la realtà di tutti i giorni con semplicità e attraverso un linguaggio di semplice comprensione, quasi ingenuo.

Linda Paloma Goodbye” è scritta con rime volutamente baciate, condite da un groove caraibico, e decorate infine dal suono delle marimbas di Lorenzo Bovo. Gli altri musicisti (Stefano Bertolotti alla batteria e alle percussioni, Roberto Re al basso e Alessandro Balladore alle chitarre) sostengono il brano con lievità e disincanto.

Linda Paloma Goodbye” di TabaccoBruciato è già n rotazione radiofonica e disponibile sui digital store.

Comments

comments