La Ligue 1 si conferma un campionato a senso unico, soprattutto per quanto riguarda la corsa al titolo.

Il PSG ha già fatto il vuoto dietro di se e, dopo 13 giornate disputate, ha già 13 punti di vantaggio sulla seconda in classifica, per un prosieguo di dominio senza eguali nel campionato d’oltralpe.

Se è relativamente facile azzeccare il pronostico delle partite del Paris Saint-Germain, per le posizioni di rincalzo la lotta è serratissima.

Se capire come scommette può risultare difficile a causa dell’equilibrio tra le squadre, i pronostici di Betnow365 sono disponibili anche per la Ligue 1 francese. I migliori pronostici sono associati alle migliori quote, per aiutare gli scommettitori a capire come effettuare al meglio le proprie giocate.

La lotta a sei squadre tra Lilla, Montpellier, Lione, St. Etienne, Olympique Marsiglia e Nizza è tiratissima e le sorprese sono sempre dietro l’angolo.

I punti che separano le squadre sono appena  sei, quindi un minimo errore potrebbe costare caro.

Alcuni scontri diretti sono già stati giocati, altri si giocheranno nelle prossime giornate, e già alla sosta natalizia potremmo avere importanti segnali su chi si aggiudicherà l’Europa.

Gli scenari sono incerti, e la lotta sicuramente proseguirà a ritmi serrati.

Ad aumentare la competitività c’è anche il fatto che il campionato francese ha solo pochi posti a disposizione per le competizioni europee. La Ligue 1 infatti, ha soli due posti con accesso diretto in UEFA Champions League, un posto che prevede la qualificazione tramite passaggio dai preliminari e un posto con accesso alla UEFA Europa League con passaggio del turno preliminare.

La battaglia sarà quindi più aspra man mano che si andrà avanti con i turni di campionato. Se il PSG, come sembra avviato, continuerà ad avere questo passo, la lotta sarà solo per tre dei quattro posti disponibili.

Attualmente, la squadra favorita per conquistare l’accesso diretto alla Champions League sembra il Montpellier, che ha dimostrato di avere una difesa granitica.

Dopo il PSG, che ha subìto solo sette reti, troviamo infatti il Montpellier con solo otto gol subiti. Va anche detto che il Montpellier è l’unica squadra tra le pretendenti a non aver incontrato il PSG ma, se il passo rimane questo, un’eventuale sconfitta influirebbe poco nella corsa all’Europa.

Comments

comments