ligabueDomenica 4 dicembre LUCIANO LIGABUE sarà ospite di Fabio Fazio a “Che Tempo Che Fa” (Rai Tre, dalle ore 20.00). Durante la puntata, il Liga presenterà il suo nuovo album Made In Italy (disco di platino dopo una sola settimana…record dell’anno di vendita per un album nella prima settimana di uscita!) e si esibirà con la sua band.

 «È una dichiarazione d’amore “frustrato” verso il mio Paese raccontata attraverso la storia di un personaggio (Riko)– afferma Ligabue a proposito di “Made In Italy” – Si tratta di un vero e proprio concept album (il mio primo) ma è comunque composto di canzoni. Canzoni che godono di una vita propria ma che in quel contesto, tutte insieme, raccontano la storia di un antieroe».

Prodotto da Luciano Luisi, con musiche, testi e arrangiamenti di Luciano Ligabue,“MADE IN ITALY” (Zoo Aperto/Warner Music) è stato anticipato in radio dai singoli “G COME GIUNGLA(in rotazione dal 2 settembre) e “MADE IN ITALY”(in rotazione dall’11 nligabuovembre).

 Questa la tracklist del ventesimo album, undicesimo di inediti, della carriera di Ligabue: “La Vita Facile”; “Mi Chiamano Tutti Riko”; “È Venerdì, Non Mi Rompete I Coglioni”; “Vittime E Complici”; “Meno Male”; “G Come Giungla”; “Ho Fatto In Tempo Ad Avere Un Futuro”; “L’Occhio Del Ciclone”; “Quasi Uscito”; “Dottoressa”; “I Miei Quindici Minuti”; “Apperò”; “Made In Italy”; “Un’Altra Realtà”.

Sempre per la promozione di Made In Italy, Ligabue sarà sul palco dell’Auditorium Parco Della Musica di Roma, il 5 dicembre per Incontri D’Autore, dove insieme a Gino Castaldo e Ernesto Assante proveranno a riannodare i fili della memoria, per provare a scrutare il futuro, e soprattutto, per raccontare uno straordinario presente, fatto di un nuovo album, “Made in Italy”.

Comments

comments