nek letteraCosa deve insegnare un padre a una figlia, se non il mistero dell’amore? A questa domanda prova a dar risposta Filippo Neviani, in arte Nek, nel libro Lettera A Mia Figlia Sull’Amore, uscito per Rizzoli lo scorso 17 settembre.
Cinque anni fa, quando è nata Beatrice, Nek ha scoperto una delle forme d’amore più travolgenti, quella che si prova per un figlio, ma prima di allora ne aveva vissute, cantate e raccontate tante altre: per la musica innanzi tutto; per la moglie Patrizia, un legame che dura da vent’anni ma che gli fa battere il cuore come il primo giorno; per Dio, più padre che dogma, riscoperto nel 2007 grazie a un incontro speciale; per la sua terra: l’Emilia e Sassuolo che sono come l’America; per il suo grande eroe, il padre Cesare, scomparso dopo aver sofferto molto.
In questa lunga lettera, con parole dolci e toccanti, Nek spiega l’amore in tutte le sue sfumature, da quello spassionato che fa fare le acrobazie, all’amore maturo che fa le sue scelte e vive le sue sofferenze. E, pagina dopo pagina, ecco svelato il segreto di una vita felice con la raccomandazione alla sua piccola di usare tutta l’energia che possiede per amare in modo esagerato e vivere al massimo.
Grazie al talento speciale di Nek di emozionare con le parole, questo libro è un tuffo nel cuore, nella vita piena di passione e nel mondo di un artista amatissimo.

Comments

comments