Non c’è mai nulla di sbagliato nel volersi concedere un giorno o un weekend di totale relax. Le proposte declinate al benessere, in fondo, oggi sono davvero tante e adatte a ogni tipo di esigenza. Le più belle terme in Lombardia sono l’esempio di come ci si possa allontanare, in qualunque momento, dallo stress quotidiano per regalarsi attimi di piacere da soli o in compagnia delle persone più care.

Tra pacchetti benessere e di bellezza per tornare a piacersi come un tempo, le Terme di Salice sono il luogo ideale: qui infatti ogni ambiente parla di benessere. Acque dalle numerose proprietà e ricche di sostanze minerali benefiche per un vero e proprio invito a staccare la spina. Salute e relax sono ai primi posti di questa esperienza da vivere in un ambiente accogliente, seguiti da personale competente e preparato che consiglierà ai presenti, a seconda delle esigenze, bagni, massaggi, stanza del sale e altri rituali.

Bormio Terme, parco termale nel cuore di Bormio, offre ai suoi ospiti bagni termali, massaggi, percorsi benessere, balneofangoterapia, percorsi vascolari e molto altro. Nate nel 1913, le terme oggi offrono due settori diversi: uno specializzato nell’attività sportiva con piscina, palestra e area benessere oltre a sauna, bagno turco e Thermarium, l’altro rivolto alle vere e proprie cure termali.

Le Terme di Sirmione, al centro di un romantico e pittoresco borgo medievale. sono conosciute per l’acqua ricca di zolfo, sotto forma di idrogeno solforato, sodio, bromo e iodio. Tutta l’offerta parte dunque dall’acqua termale sulfureo salsobromoiodica, una risorsa naturale benefica per la salute e il benessere. Nella Thermal SPA sono presenti piscine termali con lettini effervescenti, idromassaggi, getti cervicali, bagni di vapore, docce emozionali, saune ed aree relax.

La storia del termalismo non può non vedere protagonista le Terme di San Pellegrino Terme. In questa location unica che unisce gli affreschi del passato ad arredi di design, l’ospite si lascia affascinare dalle vasche panoramiche e da quelle sensoriali, vive il silenzio delle sale relax a tema e non dimentica di far felice il palato partecipando all’Aperiterme, happy hour in accappatoio tra magici effetti di luce compreso con l’ingresso tutte le sere.

Qualunque siano le proprie necessità, in un centro termale in Lombardia o in un centro benessere vicino Monza sarà facile veder soddisfatto ogni bisogno, vivere numerose esperienze nel migliore dei modi e assaporare questa fuga al massimo. Ovviamente in attesa già della prossima.

Comments

comments