Uno dei simboli più immediati del gioco d’azzardo è la slot machine. Sono lontani i tempi in cui esistevano le vecchie macchine che andavano con funzionamento meccanico e rulli veri, oggi queste macchinette sono formate da schermi video, gestite da un software. Vi sono inoltre le migliori slot online in cui la componente fisica viene annullata totalmente. In genere queste macchinette attraggono molti giocatori soprattutto perché risultano essere abbastanza generose nel ridare in premi quello che viene puntato. In particolare le slot machine da bar hanno un payout pari al 70% minimo per legge, mentre le migliori slot online, con concessione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli sono ancora più generose, con un ritorno in vincite a giocatori pari ad almeno il 90%. Ma non è solo la facilità nel vincere, che determina una sorta di dipendenza in molti giocatori. Alla Brown University, nel Rhode Island lo psichiatra Robert, qualche anno fa ha effettuato uno studio proprio su queste macchinette da gioco.

La modalità di gioco delle slot e delle migliori slot online

Secondo questo studio, gli individui che giocano regolarmente alle migliori slot online o alle slot machine dei bar nei luoghi fisici, diventano dipendenti dal gioco tre o quattro volte più rapidamente rispetto a coloro che giocano a carte o che amano scommettere sullo sport.

Questo particolare tipo di dipendenza è caratterizzato da una modalità di gioco solitaria, continua e molto rapida. Infatti sia nelle migliori slot online, sia in quelle fisiche, collocate in un bar, in un’agenzia di gioco o in un casinò, è possibile completare una partita in pochi secondi, senza la necessità di alcuna sosta tra una partita e l’altra. Questa rapidità di gioco porta a smorzare nella mente del giocatore il valore del denaro e del tempo investito.

Secondo lo psicologo Mark Dickerson, inoltre, la modalità di gioco offerta dalle moderne slot machine erode la capacità del giocatore, di effettuare nel tempo, scelte razionali.

Le migliori slot online prevedono di stabilire un una somma da giocare, la puntata, dopodiché si giocherà a raffica, fino a quando il deposito non si esaurisce. Si giocherà semplicemente cliccando sul tasto “gira”, oppure azionando una modalità di gioco completamente automatica, in cui il giocatore deve soltanto guardare.

L’accessibilità delle migliori slot on-line e i limiti di gioco

Le migliori slot online disponibili sui siti che hanno la concessione dell’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli, pongono comunque dei limiti di gioco giornalieri e per ogni gioco un limite di puntata massima. Tale limite non può essere superato, per un determinato gioco, nell’arco delle 24 ore. È anche vero però che queste slot sono pensate per sedurre e fidelizzare, grazie alla grande quantità di temi disponibili, e alla presenza di giochi bonus. Questi ultimi sono il punto forte delle migliori slot online, in quanto esulano dal normale funzionamento dei rulli, e propongono un’esperienza diversa e molto spesso davvero remunerativa. Alla ricerca di questi giochi bonus e dei giri gratis, si tende a a cliccare ostinatamente sul tasto “gira” erodendo la propria puntata senza neanche accorgersene, e soprattutto in pochissimo tempo. Anche la presenza della versione demo delle migliori slot online AAMS va vista nell’ottica di fidelizzare e sviluppare una sorta di dipendenza da un determinato gioco, ancor prima di farvi investire del denaro. La versione demo in genere è completa in tutto e per tutto, ma funziona con soldi virtuali. Non avendo un limite reale nella somma puntata, si tenderà a giocare molto più lungo e quindi si svilupperà una forma di dipendenza, e se per caso si vince, si tenderà a voler replicare con denaro vero.

Comments

comments