turchia2L’Oriente non è mai stato così vicino. Un ponte che l’Europa getta verso un mondo magico, fatto di templi e profumi diversi, la terra delle spezie che ti accoglierà con un sorriso e un’ospitalità che non ha eguali… La Turchia, terra di mezzo, è quest’anno una delle mete più gettonate dai viaggiatori.

Facilmente raggiungibile in aereo offre possibilità di unire la vacanza rilassante all’avventura con zaino in spalla. Noi questo viaggio l’abbiamo fatto, e ora vogliamo regalarvi il “nostro diario”, con le mete, gli itinerari, i luoghi visitati allo scopo di potervi donare una guida per un viaggio da sogno…

turchia1

Istanbul: città da visitare

Un tour che ha inizio nella capitale, la grande Istanbul: tre giorni tra mosaici, moschee, e cerimoniali delicati, che ricordano un Oriente che abbiamo visto e assaporato nei racconti e nei romanzi…Non c’è motivo per esitare ulteriormente quindi: prendere i voli Roma Istanbul è la decisione migliore che si possa prendere per visitare un luogo che non dimenticherete tanto facilmente.

Istanbul è una affascinante città costruita su due continenti, divisa dallo Stretto del Bosforo. Istanbul è una delle più grandi città del mondo dove si può vedere una città occidentale moderna combinata con una città orientale tradizionale, è un crogiolo di molte civiltà e persone diverse. Istanbul è stata anche annunciata dall’Unione Europea come capitale europea della cultura per il 2010.

Breve storia di Istanbul

Dalla fondazione di Bisanzio nel VII secolo a. C. fino ad oggi, Istanbul ha sempre avuto un ruolo importante nella storia dell’umanità in questa parte del mondo. Tutti volevano conquistare il controllo di quest’area a causa della sua posizione strategica; qui nacquero gli imperi sulle ceneri di quelle precedenti.

Dal 1923, Istanbul continuò a crescere e oggi ha aumentato la sua popolazione oltre 14 milioni di persone che vivono in questa città diffusa. Questo rende Istanbul la più grande città della Turchia e una delle più grandi città del mondo.

turchia2

Cappadocia: luogo da non perdere

L’intento di partire all’avventura e uno scenario quasi fiabesco nella regione della Cappadocia, tra formazione rupestri e chiese e affreschi di epoca bizantina, città sotterranee da scoprire, castelli e monasteri.

E poi il relax in riva al mare, in paradisi di pace dove la tranquillità sarà la vostra compagna di vacanza… La costa turca ha le spiagge migliori e più modaiole al sud, ma la meta scelta dai turchi è la costa centrale: piccoli villaggi di pescatori, con baracchine in cui si mangia ottimo pesce e piatti di verdure a pochi euro, e spiagge selvagge davvero fantastiche…

Comments

comments