Paesaggi meravigliosi e pittoreschi, sapori delicati, vini pregiati: questa è l’atmosfera che offrono i vigneti della Franciacorta a due passi dal Lago D’Iseo, in Lombardia.

La coltivazione della vite sulle colline della Franciacorta ha origini antichissime testimoniate dal ritrovamento di vinaccioli di origine preistorica e, dall’epoca romana fino al tardo medioevo grazie al clima favorevole, crebbero vigneti che ancora oggi danno ottimo vino e spumante.

La tenuta vinicola storica Corte Lantieri offre ai propri ospiti un’atmosfera serena in un territorio affascinante e dolce con un piacevole clima dove tutto è pensato per rendere rilassante il soggiorno e, siccome è una casa che produce vino, si avrà il piacere ed il privilegio di visitare la sua cantina e prenotare una degustazione dei vini Franciacorta D.O.C.G., con il Millesimo Arcadia che rappresenta il top della produzione.

Nel 2001 l’azienda, dopo un’accurata ristrutturazione di una parte del palazzo nobiliare della famiglia nell’antico borgo di Capriolo, ricava l’Agriturismo Corte Lantieri che, coi suoi ambienti raffinati, è la location perfetta per organizzare cerimonie, ricevimenti oppure trascorrere in dolce compagnia alcuni giorni all’insegna del relax e della buona cucina. Questa è proposta dal ristorante con specialità del territorio come pesce di lago, salumi e formaggi abbinati sempre ad ottimi vini bianchi, rossi e spumanti che provengono dai vigneti della tenuta vinicola Lantieri.

L‘Agriturismo Corte Lantieri dispone di 7 camere molto curate nei particolari  offrendo così ai propri ospiti eleganza, comfort e relax. Una esclusiva piscina immersa nella natura circondata da giardini che rendono magica l’atmosfera e regalano attimi indimenticabili in un ambiente unico, terrazze dove poter fare colazione nelle stagioni calde circondati da scorci mozzafiato, inducono l’ospite a fare passeggiate romantiche ed a gustare a pieno l’atmosfera che si respira tra boschi e vigneti.

Nel mese di settembre, durante il festival Franciacorta, l’Agriturismo Corte Lantieri propone una dimostrazione di come vengono lavorati i salumi secondo l’antica tradizione artigianale praticata da esperti norcini con relativa degustazione di prodotti sia freschi che stagionati. La visita guidata alle cantine, che seguirà la dimostrazione, darà la possibilità di degustare due vini D.O.C.G della casa vinicola: il Franciacorta Brut ed il Franciacorta Satèn.

Se si vuole aggiungere alla propria vacanza un tocco di sapore con piatti che rispecchiano la tradizione del territorio, il ristorante Corte Lantieri darà l’opportunità di vivere un’esperienza piena di gusto e profumi accompagnati da vini di provata eccellenza Franciacorta D.O.C.G.

Ecco un luogo da visitare per assaporare atmosfere tradizionali uniche e di assoluta eleganza.

Comments

comments