L’assicurazione auto può avere un costo oneroso, soprattutto per un neopatentato o per un guidatore che vive e che lavora in una zona considerata ad alto rischio. Una delle maggiori preoccupazioni di chi si appresta a sottoscrivere una polizza auto è quindi quella di risparmiare il più possibile.

Per trovare la giusta via di mezzo tra le proprie caratteristiche di sottoscrittore e il maggior risparmio possibile la via del preventivo auto online è praticamente obbligatoria.

Assicurazione auto online in Italia: perché conviene?

Tra i paesi dell’Unione Europea, l’Italia uno dei paesi con i costi maggiori per l’assicurazione auto. I motivi purtroppo non sono lusinghieri: in Italia circolano oltre 3,9 milioni di veicoli non assicurati, si verificano più incidenti, si registrano più furti e sono più frequenti i tentativi di truffe ai danni delle compagnie assicurative.

Per questo motivo sempre più guidatori decidono di affidarsi alle assicurazioni auto online per individuare l’offerta migliore.

Quali sono le migliori assicurazioni auto?

I fattori che determinano il prezzo delle polizze assicurative auto in Italia sono numerosi: si va dal tipo di veicolo fino all’esperienza e all’età del titolare della polizza. Inoltre, non bisogna dimenticare che in Italia vengono caricati sul costo dell’assicurazione auto anche oneri fiscali e sanitari dall’importo non trascurabile.

Le migliori assicurazioni auto sono, quindi, quelle che permettono di richiedere un preventivo rapido ed esaustivo tenendo conto anche delle leggi che permettono di abbassare il costo totale dell’assicurazione, come la legge Bersani.

AXA è attiva da anni nell’ambito delle assicurazioni auto in Italia ed è in grado di fornire preventivi online estremamente precisi: per richiederne uno in pochissimi istanti clicca qui.

Comments

comments