irenegionfriddo3bIl 19 novembre, dalle ore 9 alle ore 18, presso la Nuova Auletta dei Gruppi Parlamentari della Camera dei Deputati è stato indetto il VII Forum Nazionale dei Mediatori. E, a giudicare dal programma e dagli ospiti, sarà certamente un’edizione significativa dell’evento ideato e curato dalla dott.ssa Irene Gionfriddo (nella foto) e dal dott. Giammario Battaglia.

La mediazione sarà protagonista a 360 gradi nel senso che se ne parlerà approfonditamente sotto molteplici aspetti. Per la prima volta nel Forum si parlerà non solo di mediazione civile e familiare ma anche di mediazione sociale, politica, agraria e sanitaria.

Sono solo alcuni dei temi che verranno trattati da autorevoli ospiti tra i quali il presidente onorario del Forum dei Mediatori, on. Gabriele Albertini, il ministro della salute Beatrice Lorenzin, il presidente di Confapri Massimo Colomban, il Presidente della Commissione Ambiente della Camera dei Deputati Ermete Realacci e poi ancora Don Luigi Merola sacerdote e scrittore italiano noto per il suo impegno contro la camorra e Don Maurizio Patriciello parroco di Caivano,  in prima linea contro gli sversamenti abusivi nella Terra dei fuochi.

A loro si aggiungono numerosi operatori del mondo giuridico e della mediazione tra cui docenti universitari, magistrati, avvocati e professionisti impegnati nell’opera di diffusione della cultura della mediazione.

Molti altri ospiti sono in attesa di conferma. L’evento verrà raccontato da un libro (che sarà edito da Primiceri Editore) che raccoglierà tutti gli interventi dei relatori e dai filmati in streaming che saranno visionabili su Youtube.

Per maggiori informazioni: http://www.forumnazionaledeimediatori.it/

Comments

comments