di Lesath – Secondo capitolo della pentalogia di Ken il guerriero – La leggenda, saga che comprende  La leggenda di Hokuto, La leggenda di Julia, La leggenda di Raoul, La leggenda di Toki e La leggenda del vero salvatore, il film d’animazione distribuito da Koch Media e da Yamato Video si incentra sulla donna amata da Kenshiro, l’indiscusso protagonista della serie a fumetti nata nel 1983 dalla collaborazione di Tetsuo Hara e di Buronson e successivamente trasformato in uno dei più epici cartoni animati della storia.

Sin da bambina Julia ha mostrato una predisposizione nel prevedere certi accadimenti: per questo motivo non è voluta salire a bordo di un aereo che poco dopo, nella fase di decollo, è esploso in cielo. L’uomo che la accompagnava, Dharma, ha promesso di proteggerla e la ha scortata sino alla sede della Divina scuola di Hokuto. Lì Julia ha conosciuto i quattro fratelli candidati a proseguire la leggendaria arte marziale: Raoul, Toki, Jagger e Kenshiro, nonché Tobi, il cane che l’avrebbe accompagnata nel difficile percorso che stava solo iniziando.

Ken il guerriero – La leggenda di Julia segue i principali eventi della saga di Kenshiro vivendoli dal punto di vista della donna, che percorre una strada parallela che in alcuni momenti si incrocia con quella dell’amato. Dalla sua infanzia fino a quando vengono gettate le basi di quello che sarà lo scontro finale tra Kenshiro e il fratello Raoul, l’oretta di animazione passa rapida ripresentando i personaggi conosciuti già più di trent’anni or sono.

L’edizione italiana del blu-ray si compone di un disco che contiene al proprio interno oltre al film anche alcuni contenuti speciali: il video musicale della sigla finale, l’intervista a Yuriko Ishida, doppiatrice di Julia, i trailers. A questo si associa un booklet di trentadue pagine con i disegni preparatori.

 

Titolo: Ken il guerriero – La leggenda di Julia

Distributore: Koch Media / Yamato Video

Comments

comments