cover_album_jack_anselmi_via_emilia“Via Emilia”, il nuovo progetto discografico di Jack Anselmi, è un album live in studio nato tra Milano e l’Emilia Romagna. Composto da otto brani l’album tratta diverse tematiche come i rapporti umani, il sociale, la vita quotidiana, i viaggi.

Infatti la proposta dell’artista si presenta come una raccolta di storie, pensieri e riflessioni, affrontati talvolta in maniera ironica e piacevole. Le atmosfere sono acustiche e leggere; il suono, registrato in presa diretta, arriva genuino e spedito senza fronzoli all’orecchio dell’ascoltatore.

In un’epoca in cui si fa gara a chi alza di più la voce, l’artista ha voluto, in modo decisamente contrario, raccontare le sue storie abbassandola.

Questa è la tracklist di “Via Emilia”:

 1. Libero (G. Anselmi) 4:07
2. 10.25 (2 Agosto 1980) (G. Anselmi) 2:41
3. Canzone per Francesca (G. Anselmi) 3:45
4. Bye (G. Anselmi) 3:32
5. Brian De Polli (G. Anselmi) 2:45
6. Pezzi d’anima (G. Anselmi) 4:39
7. Autentico (G. Anselmi) 2:39
8. Modena (G. Anselmi) 3:15

Jack Anselmi, all’anagrafe Giacomo, ha preso parte, come cantante e chitarrista, in diverse band rock, come la Jacks Daniel’s Band o i Just Peanuts. Jack Anselmi ha già prodotto un primo EP dal titolo “JACK” contenente 5 pezzi inediti e una cover di Massimo Riva, realizzato con la collaborazione nella produzione/arrangiamenti del chitarrista Mauro Palermo.

 Con la Jack & Jack Band, invece ha pubblicato l’EP “L’America in un Bar”, preceduto dal singolo “America”. L’EP presentato in giro per l’Italia in diverse occasioni, – come aperture ai concerti di grandi chitarristi come Maurizio Solieri (Vasco Rossi), Alberto Radius (Lucio Battisti), Ricky Portera (Lucio Dalla) – ha ottenuto lusinghieri successi.

 

Dopo la svolta cantautorale Jack è stato notato dal cantante emiliano Paolo Belli che lo ha invitato a suonare un brano in apertura alla Partita del Cuore svoltasi allo Juventus Stadium di Torino,

Comments

comments