rolexA due settimane dall’uscitaComunisti col Rolex”, l’album – nato dalla collaborazione di J-Ax & Fedez – mantiene il primo posto nella classifica FIMI/GfKdei dischi più venduti.

L’album, già disco d’oro, contiene 16 brani inediti, in cui sono presenti i featuring di AlessandraAmoroso, Arisa, LoredanaBerte’,Alessia Cara, Giusy Ferreri, Nek e Sergio Sylvestre, Stash (The Kolors) insieme a Levante. La pubblicazione è stata accompagnata in radio dal singolo PICCOLE COSE” feat. Alessandra Amoroso che ha ottenuto, sulla piattaforma Vevo, il record di visualizzazioni per un artista italiano nelle prime 24 ore, ben 1.404.954, superando il precedente record di “Vorrei ma non posto”.

Il brano “Piccole cose” è uno dei brani più rappresentativi del nuovo progetto. Nella vita di tutti i giorni, in cui l’attenzione è rapita costantemente da innumerevoli distrazioni, le piccole cose, i dettagli, sono sempre ciò che più facilmente sfuggono e sembrano non lasciare il segno. Se ci si ferma a riflettere però, ci si accorge che ognuno di noi è costituito da piccoli e frammentari pezzi di un grande puzzle, se si perde di vista anche solo uno di questi la visione d’insieme perde i contorni e si sfuoca. Le “piccole cose” sono i piccoli frammenti che danno corpo, sostanza, forma all’essere umano. Sono imprescindibili, indispensabili. Ascoltando il pezzo, si viene travolti da emozioni contrastanti:nonostante tutto ciò che puoi ottenere e comprare con il successo, proverai sempre nostalgia per cose piccole e semplici.

Il video, un susseguirsi di immagini concrete e scene fantastiche e surreali, racconta perfettamente quanto sia facile perdere la percezione del “tutto” quando anche solo manca un tassello al mosaico di un essere umano.

L’album Comunisti Col Rolex contiene anche i singoli “ASSENZIO”, feat. Stash e Levante, che si aggiudicato recentemente il DOPPIO DISCO DI PLATINO e “VORREI MA NON POSTO” che è già a quote 6 dischi di platino.

Comunisti col Rolex” è stato scritto interamente dalla coppia J-Ax & Fedez, con la partecipazione di Calcutta ai testi di “Milano Intorno” e “Allergia” ed è un alternarsi di suggestioni: dalla visione introspettiva dei proprio sentimenti in “Assenzio”, alla globalizzazione e la standardizzazione dei trend in “Tutto il mondo è periferia”, passando ad un’analisi positiva del proprio paese, che tanto ha permesso di ottenere ad entrambi, in “L’Italia per me”.

 L’album è stato registrato negli studi di Newtopia a Milano e prodotto dalla coppia Takagi & Ketra (rispettivamente Alessandro Merli e Fabio Clemente), che ha già collaborato a molte delle recenti hit di maggior successo, tra cui Vorrei ma non posto e Assenzio.

“Comunisti col Rolex”è disponibile nelle piattaforme streaming, in digital download e in tutti i negozi di dischi, in formato Standard, Doppio Vinile e, inoltre, nella speciale confezione Deluxe(cd e una bandiera a tema) e Super Deluxe, che comprendeun Picture Vynil con doppio singolo (da un lato “Assenzio” e dall’altro “Vorrei Ma Non Posto” con foto), supporto in plexiglas per esposizione, il doppio vinile con l’intero disco e la bandiera a tema.

Il duo rap sta facendo registrare anche ottimi riscontri di vendite per i biglietti del prossimo tour, al punto che dopo il SOLD OUT delle prime tre date milanesi (10,11,13 aprile) e dato il boom di richieste, si aggiunge una quarta data: il 14 aprile, sempre al Mediolanum Forum di Milano.

Il tour, organizzato da Saludo Italia e Newtopia, partirà da Torino l’11 marzo e si chiuderà a Pesaro il 22 aprile, passando per le maggiori città italiane.

11 Marzo – Torino PalaAlpitour
13 Marzo – Bologna Unipol Arena
15 Marzo – Firenze Nelson Mandela Forum
18 Marzo – Roma Palalottomatica SOLD OUT
19 Marzo – Roma Palalottomatica
28 Marzo – Napoli PalaPartenope
31 Marzo – Acireale Pal’Art Hotel
3 Aprile –  Reggio Calabria PalaCalafiore
5 Aprile –  Bari PalaFlorio
7 Aprile –  Padova Kioene Arena
8 Aprile –  Conegliano Zoppas Arena
10 Aprile – Milano Mediolanum Forum SOLD OUT
11 Aprile – Milano Mediolanum Forum SOLD OUT
13 Aprile – Milano Mediolanum Forum SOLD OUT

14 Aprile – Milano Mediolanum Forum NUOVA DATA
16 Aprile – Trieste PalaTrieste
19 Aprile – Genova 105 Stadium
21 Aprile – Montichiari (BS) PalaGeorge
22 Aprile  – Pesaro Adriatic Arena

Comments

comments