I dati di Trovaprezzi.it – comparatore prezzi online leader in Italia – con percentuali di crescita a doppia cifra anno su anno, mostrano come il venerdì nero sia diventato a tutti gli effetti un appuntamento imperdibile per gli acquisti non solo prenatalizi.

Per gli italiani infatti la lista dei desideri è già pronta e il conto alla rovescia già iniziato, ma attenzione: non si sta parlando di Natale né di avvento, bensì del Black Friday e del suo vicino Cyber Monday.

Un certo fermento è in corso già in queste settimane sulle pagine di Trovaprezzi.it  dove nel 2017 si è registrato il record di sempre con quasi 1 milione e mezzo di ricerche (ovvero +20% rispetto all’anno precedente) nella sola giornata del Black Friday.

E per questo 2018 le premesse per raggiungere e superare questo primato ci sono tutte: quasi 17 milioni di prodotti classificati in circa 500 categorie merceologiche attendono i consumatori interessati a concludere il miglior affare dell’anno.

Il 2017 è stato un anno importante e di svolta non solo per gli USA, dove per la prima volta il business online ha nettamente superato quello offline, ma anche per l’Italia che ha contato oltre 35 milioni di utenti multicanale attivi nel solo venerdì 24 novembre: ovvero più della metà della popolazione italiana impegnata a fare acquisti di prodotti in promozione.

I dati di Trovaprezzi.it confermano il richiamo impressionante di questo evento: più di 2 milioni e mezzo di utenti connessi e oltre 11 milioni di pagine di offerte visualizzate nei giorni compresi tra il Black Friday ed il Cyber Monday 2017.

Le categorie traino restano tradizionalmente quelle dei technical consumer goods, ma non solo.

Comments

comments