tcpmRimini? E’ la città più bella del mondo“. E se volete sapere il perché potrete scoprirlo ne “Il Treno che Porta al Mare“, l’ultimo libro per bambini di Salvatore Primiceri e Ivan Zoni.

Proprio a Rimini, dal 18 al 21 luglio 2013, il libro verrà presentato allo stand di PE Primiceri Editore durante la celebre fiera “Riminicomix” inserita nel più ampio programma del festival Cartoon Club, dedicato al fumetto, all’animazione e ai giochi.
L’ingresso é gratuito. La fiera si svolge in Piazzale Federico Fellini dalle 17 alle 24.
“Il Treno che Porta al Mare” é una storia per bambini positiva, semplice, vera e, a tratti, commovente. Vera perché questa storia si ispira a tratti autobiografici di uno degli autori, Salvatore Primiceri. Positiva perché i protagonisti Piero, Luca ed Erika, sono tre bambini che hanno un grande sogno e faranno di tutto per realizzarlo. Commovente perché dimostra come la semplicità di un sogno e un’autentica passione possono essere fonte di felicità.
La passione in questione é quella per i treni. Erika, Luca e Piero sono infatti tre bambini che vivono in paesino dove da anni non passa più il treno. L’incontro casuale con l’ultimo e anziano capostazione del paese fa nascere in loro la passione per i treni insieme al sogno di riaprire la ferrovia. Riusciranno i tre protagonisti a riportare il treno nel loro paese?
“Il Treno che Porta al Mare” é una storia per bambini ma che può affascinare anche i grandi e riportarli indietro nel tempo, quando ci si appassionava alle cose semplici.
Il testo del racconto di Salvatore Primiceri si alterna e si fonde con le bellissime illustrazioni di Ivan Zoni che ha disegnato anche la copertina. Ivan Zoni, fumettista recentemente approdato nel team di Nathan Never alla Bonelli Editore, é stato in grado di creare con le sue illustrazioni un vero e proprio racconto parallelo.
L’editing é di Roberto Ferraroni.
Il libro é uscito alla fine di aprile e sta riscuotendo un significativo successo. E’ stato presentato per la prima volta in giugno nelle scuole elementari di Venezia Mestre suscitando le curiosità e le tante domande agli autori da parte di centinaia di bambini entusiasti.
Dopo varie tappe, finalmente, “Il Treno che Porta al Mare” giunge nella città di Rimini dove sarà possibile acquistarlo a prezzo speciale.
Per chi volesse ordinarlo on-line é possibile acquistarlo su Amazon.it, Ibs.it e sul sito dell’editore PrimiceriEditore.it.

Stefano Bassi

Comments

comments