Di: Lesath

Torna in una nuova edizione il film culto American History X, pellicola che ha per protagonisti Edward Norton ed Edward Gurlong. Ben conosciuto sia dalla critica che dal grande pubblico, il lungometraggio ha tutti i requisiti necessari per essere inserito come opera di formazione grazie al messaggio che vuole trasmettere e all’argomento non certo leggero ma di costante attualità.

Derek Vineyard è leader di un gruppo violento di neonazisti. Finito in carcere, trova la via della redenzione riabilitandosi tanto che quando ne esce è un uomo nuovo, completamente trasformato. Ma non per questo le difficoltà vengono meno, visto che deve iniziare una nuova lotta per salvare suo fratello minore da un destino analogo al suo passato, fatto sempre di vendetta e brutalità.

La nuova edizione proposta dalla Warner Bros presenta un’opera adulta nonché una pietra miliare del cinema che per le sue caratteristiche si rivolge unicamente a un pubblico maturo su un tema che periodicamente torna a far parlare di sé: il razzismo.

Il reparto audio di American History X si compone di un Dolby Digital 5.1 per italiano, francese e polacco, mentre per la versione originale inglese si spinge a un potente Dts-Hd Master Audio 7.1. All’interno del disco sono poi presenti le scene eliminate quali contenuti speciali.

La riedizione della multinazionale del cinema è un’ottima occasione per riprendere in mano un film che non può che far bene all’animo dello spettatore e che alla fin fine anche se prodotto oltre vent’anni fa resta sempre di attualità.

Titolo: American History X

Distributore: Warner Bros

Comments

comments