L’ultima tendenza è quella che vede il riposizionamento dei Pop Corn da classico snack consumato dai frequentatori delle sale cinematografiche a piatto gourmet in grado di deliziare i palati più esigenti e sopraffini. Si tratta di una vera rivoluzione nel comparto del food e del marketing alimentare: un’idea ed un mutamento gastronomico d’altri tempi che chiude l’epoca dei pop corn come cibo prediletto dagli spettatori delle sale del cinema per aprire un nuovo capitolo.

I pop corn mettono d’accordo tutti e saranno destinati a diventare i nuovi protagonisti del cibo street food: basta fare un giro per il mondo per capire come stiano fiorendo sempre più i negozi a loro dedicati. Nelle metropoli, tra cui Roma e Parigi, si possono assaggiare pop corn ricoperti da gocce di cioccolato, sciroppo alla menta, al tartufo, al cheddar, pomodoro, al bacon etc.

Anche in Italia, ad esempio, passeggiando per le strade della città capitolina è possibile incontrare i popcorn gourmet di Fol, uno store creato con l’intento strategico di “reinterpretare” in chiave italiana uno snack dal sapore tutto “a stelle e strisce”.

FOL Gourmet Pop Corn: il Pop Corn americano che “incontra” il gusto italiano

FOL Gourmet Pop Corn è la catena di store nata a Torino, la capitale italiana dello “slow food” che ripropone e “rilancia” sul mercato, in una rinnovata chiave di gusto, il popcorn americano dal gusto tipicamente italiano. Il popcorn gourmet FOL viene “scoppiato in aria” e viene “insaporito” con ingredienti prelibati per un nuovo concetto di street food moderno.

Yummy Pop: il locale parigino di Scarlet Johansson

La moda del Pop Corn gourmet ha preso piede anche in Francia: Yummy Pop è il negozio parigino interamente dedicato ai pop corn, lanciato dall’attrice Scarlet Johansson in persona.

Passeggiando per il centro del Marais (35 bis rue du Roi de Sicile) nella capitale francese è possibile visitare ed incontrare l’affollatissimo store lanciato dall’attrice hollywoodiana con il marito Romain Dauriac.

La stessa Scarlet Johansson ha dichiarato in un’intervista di “aver sempre sognato di portare il nostro spuntino americano preferito nella nostra città europea del cuore” e commenta “Spero che i miei appetitosi popcorn possano diventare uno spuntino tipico per i parigini, un simbolo di amicizia tra le mie due città preferite, Parigi e New York”.

I negozi dall’insegna Yummy Pop ripropongono non i classici snack americani, ma la possibilità di gustare le squisite ricette dal sapore gourmet: pop corn alla panna e fragola, al formaggio, al pomodoro ed origano, alla caprese, alle gocce di cacao fondente, al miele, al cheddar, al caramello, all’olio di oliva, alla crema di parmigiano, alla pizzaiola, al tartufo etc. etc.

Dagli ingredienti utilizzati ben si comprende che si tratta di squisiti sapori tipicamente “Made in Italy” che deliziano tutti i palati sopraffini.  Per quanto i prezzi, a seconda della dimensione del pacchetto di popcorn, è possibile esborsare dai 6 ai 15 euro.

Pop Corn gourmet “Fai da te”: come cucinarli in casa

Anche a casa è possibile cucinare e preparare Pop Corn gourmet personalizzati dal gusto e sapore italiano. Quale macchina per pop corn utilizzare? Dipende dai gusti! Per stupire gli ospiti ci sono i modelli vintage e in stile americano che rievocano l’atmosfera di fiere e luna park, oppure quelle ad aria calda per velocizzare la preparazione. Per preparare i famosi Pop Corn alla pizzaiola, poi, basta prendere una semplice padella con un filo di olio, mettere a cuocere i chicchi di mais e aggiungere durante la cottura pomodoro in salsa, origano e foglie di basilico. Una volta “esplosi” con il calore, lasciare raffreddare, salare e …. Buon appetito!

Comments

comments