Di: Lesath

Terzo capitolo della pentalogia di Ken il guerriero – La leggenda, questo nuovo episodio si incentra soprattutto sulla figura di Raoul, il maggiore dei fratelli della dinastia di Hokuto, nonché colui che sta unificando tutta la popolazione sotto un’unica bandiera, quella di una nazione guidata dal guerriero stesso despota di un impero di terrore fondato su un esercito crudele e governato con pugno di ferro. A resistere alla sua dominazione una milizia ribelle composta da uomini liberi disposti al sacrificio supremo pur di non cedere la propria libertà e pur di difendere le persone più care.

Raoul, spietato e senza cuore, incapace di amare e guidato da una crudeltà che non ha eguali, è una figura quanto mai controversa, complessa e difficile da capire. Ma nel corso della storia sarà possibile scoprire che dietro a quella durezza e a quella violenza ci sono comunque motivazioni, ci sono eventi e pensieri che trasformano Raoul in una persona completamente nuova, umana, incompresa.

Il blu-ray distribuito dalla Koch Media affronta un climax emotivo e narrativo che permette di conoscere non solo l’evoluzione di Raoul ma anche di approfondire meglio la sua storia e a giungere al momento in cui lui, Kenshiro e Julia si incontreranno. Un intreccio di emozioni e speranze che si sviluppano soprattutto verso la parte conclusiva della storia. Non vengono meno però anche altri personaggi: su tutti la figura di uno dei cinque generali di Nanto, Fudo della montagna, che da spietato demone del campo di battaglia è divenuto amorevole padre adottivo di bambini orfani a causa della guerra.

Con un audio 5.1 Dts Master Audio sia per la traccia italiana che per quella giapponese, il disco presenta interessanti contenuti speciali tra cui la veglia funebre che si è tenuta per Raoul. A questo si aggiunge un libretto che riassume storia e personaggi e che presenta molti disegni preparativi e immagini definitive. Piccola chicca, la cartolina riportante il poster cinematografico di quando il film uscì nelle sale giapponesi.

Titolo: Ken il guerriero – La leggenda di Raoul

Distributore: Koch Media

Comments

comments