imageE’ scattato ufficialmente il conto alla rovescia per la Giornata della Solidarietà che domenica 19 ottobre, a partire dalla ore 15.00, vedrà scendere in campo allo stadio Martelli di Mantova la Nazionale Italiana Cantanti e il team Mantova All Stars.

Le due squadre si affronteranno sportivamente per portare a casa un risultato concreto: una grande raccolta fondi da destinare interamente alle associazioni di volontariato del territorio, ovvero l’UNBW, X Fragile, Amico Rene, Abio, Anffas, Abeo, Cuore Amico, Giovani Diabetici, Casa del Sole, CHV Suzzara e Il Grande Cuore dei Mantovani.

«Ancora una volta – ha dichiarato Luca Barbarossa – Mantova saprà rispondere “presente” a questo grande appello per la solidarietà e la beneficenza, così come ha fatto la Nazionale Italiana Cantanti che ritornerà nella città dei Gonzaga a tre anni dall’ultimo match giocato in città.
La Nazionale Cantanti ha infatti da sempre dimostrato che c’è un’altra Italia, che va allo stadio per divertirsi, per esprimere solidarietà ai più deboli e che vive lo sport come veicolo di valori fondamentali per la formazione dei nostri giovani.
Mantova, con la sua infinita bellezza farà da teatro a questo evento a scopo benefico e i mantovani tutti – ha aggiunto il Presidente della Nazionale Cantanti – potranno mettere in campo la loro umanità non facendosi sfuggire l’occasione di poter dire che hanno contribuito a dare un aiuto concreto alle associazioni di volontariato del territorio che, da sempre, si spendono con forza e passione a fianco delle persone meno fortunate».
Nel frattempo, hanno già dato conferma della loro presenza tantissimi artisti, pronti a scendere in campo per questa attesissima manifestazione che unirà sport, spettacolo e solidarietà attraverso quella partecipazione che, ne siamo certi, quest’anno renderà ancora più grande “La Giornata della Solidarietà”.

Comments

comments