fraschiniIl Movimento civico Idea Pavia aderisce con convinzione alla manifestazione ‘E’ ora di essere civili – Pavia’, organizzata per la giornata di domani (sabato 23 gennaio) alle ore 15,30 in Piazza Vittoria. La delegazione di Idea Pavia sarà guidata dall’avvocato Fabrizio Comini.

“Riteniamo che la nostra storia politica – spiegano in una nota stampa diffusa da Idea Pavia – ci imponga di schierarci dalla parte delle tante coppie di fatto, sia etero che gay, che nel 2016 aspettano ancora di vedere riconosciuti dallo Stato i loro diritti e i loro doveri”.
Niccolò Fraschini (nella foto), fondatore di Idea Pavia, fu il primo Consigliere comunale pavese a proporre un registro delle unioni civili, poi naufragato “per la malafede tanto della destra clericale quanto di una sinistra pavese opportunista e codarda“, come dichiarato dallo stesso Fraschini.
“Speriamo che manifestazioni come quella di domani, che si svolgerà in ogni angolo d’Italia, possano mettere in atto una pressione virtuosa sul Parlamento, che sarà presto chiamato a votare sul Disegno di Legge di Monica Cirinnà” – concludono da Idea Pavia.

Comments

comments