Il plexiglass è un materiale plastico simile al vetro, solo più leggero e trasparente. Grazie alle sue caratteristiche di versatilità e resistenza, la stampa su plexiglass è una soluzione molto usata sia a livello professionale che residenziale, sia in ambienti interni che esterni.

Gli inchiostri utilizzati e il lattice con protezione UV rendono l’immagine stampata su plexiglass resistente agli sbalzi di temperatura, preservando perfettamente il colore che non si usura né sbiadisce nel tempo.

I vantaggi della stampa su plexiglass

Altissima qualità e resa grafica

La qualità di stampa di un’immagine su plexiglass è molto elevata grazie a particolari caratteristiche tecniche: i raggi ultravioletti fanno asciugare istantaneamente l’inchiostro sul pannello scelto, offrendo come risultato una stampa pulita, con migliore nitidezza e resa cromatica.

Stampe non deteriorabili

Scegliendo questo tipo di stampa le tue immagini saranno sempre impeccabili. I pannelli in plexiglass sono progettati per essere resistenti in qualsiasi tipo di ambiente interno ed esterno grazie al materiale usato che non ingiallisce e non si deteriora nel tempo.

Materiale eco-sostenibile

La stampa in plexiglass è rispettosa dell’ambiente ed è eco-sostenibile: a differenza delle stampe tradizionali, che rilasciano sostanze tossiche, gli inchiostri UV utilizzati per trasferire l’immagine sul pannello sono privi di composti chimici e solventi dannosi per l’ambiente.

Perché scegliere la stampa su plexiglass

Il plexiglass è un materiale molto versatile che si adatta a qualsiasi tipo di progetto tu abbia in mente: che sia una foto scattata da una macchina professionale o una grafica scaricata dal web, avrai la possibilità di trasferire l’immagine sul pannello in plexiglass senza perdere in qualità e mantenendo la massima resa.

La stampa su plexiglass si adatta ad ogni tipo di arredamento di casa e ufficio. Grazie ai suoi innumerevoli vantaggi sono molti i professionisti che scelgono di stampare il logo del proprio studio su una elegante targa in plexiglass.

A chi affidarsi per stampe su plexiglass di qualità

Chiarita l’idea creativa, bisogna concretizzarla: non basta scegliere il materiale sul quale stampare, è necessario anche affidarsi a una tipografia competente per evitare spiacevoli sorprese. Elettra Officine Grafiche, tipografia online fiorentina, vanta esperienza pluriennale nella stampa su plexiglass, striscioni in PVC, striscioni in rete MESH e molti altri materiali.

In particolare, per i pannelli in plexiglass, è possibile scegliere se stampare in trasparente o opalino, secondo le proprie necessità. Disponibile anche stampa con bianco selettivo o completo per una massima resa grafica. Scelto lo spessore del pannello (da 3 a 5mm per ogni esigenza di affissione) si può procedere con l’ordine: la tua stampa sarà consegnata gratuitamente a casa tua in meno di 48 ore!

Cosa aspetti? Affidati a chi questo settore lo conosce da anni. Scegli Elettra Officine Grafiche, non te ne pentirai!

Comments

comments