Viviamo in un’epoca dove in modo sempre più netto il tempo diventa un bene prezioso, specialmente in un contesto di tipo lavorativo. Proprio per questo motivo la digitalizzazione rappresenta un significativo aiuto per la gestione dei nostri tempi e ritmi lavorativi, in termini gestionali. In alcune aziende e società capita sovente di affrontare viaggi per esigenze lavorative, dovute a motivi quali meeting professionali o per esigenze di carattere più marcatamente commerciale. Per molti dipendenti dover affrontare spese di tipo lavorativo è una consuetudine abbastanza ordinaria. Tutti gli importi giustificati rientrano perciò in quelle che sono chiamata per l’appunto note spese.

La gestione di una nota spesa per un’azienda

Oggi una nota spesa può essere effettuata in versione digitale, metodo che riduce in modo significativo la realizzazione di un documento giustificativo di spesa, sia per l’azienda, sia per il dipendente o per il lavoratore autonomo. Su questo argomento è intervenuta l’Agenzia delle Entrate, la quale già nel 2017 ammetteva questa procedura come modalità garantita di assolvimento in termini fiscali dei documenti di tipo informatico. Assicurati gli aspetti legislativi, molte aziende si sono adeguate e hanno aderito al sistema digitale di nota spesa, il quale oggi può essere processato in tempi davvero immediati, con un drastico risparmio di tempo per l’azienda e che rende ancora più chiaro a livello di documentazione il tutto. Il software o la app di nota spesa digitale è davvero semplice e intuitivo da utilizzare, visto che prevede il primo passaggio legato a una fotografia realizzata con smartphone o tablet, che processa in modo digitale i giustificativi di spesa, per poi realizzare un upload attraverso la app aziendale, dopo aver eseguito il login.

Il software di nota spesa digitale è un sistema utile

I software e le app di nota spesa digitale stanno ottenendo un buon riscontro da parte delle aziende che necessitano di questo tipo di servizio, visto che alla lunga i costi contenuti per avere questo tipo di app sono convenienti rispetto al tempo in cui abitualmente si processava una nota spesa prima della digitalizzazione. Non è un caso se vi sono sempre più realtà aziendali che optano per N2F il software di nota spesa gestionale, che in tempo reale processa i dati di spesa. La particolarità di questo servizio è basata su un concetto cardine: acquisizione di scontrini e fatture, che avviene in tempo reale attraverso la prova fotografica, dove non è necessario avere rete internet, sul momento. Questa caratteristica risulta utile qualora vi fossero problemi o malfunzionamenti temporanei di rete, quando vi trovate in giro per lavoro. Il software è stato sviluppato per essere utilizzato e scaricato su ogni tipo di dispositivo mobile.

Come trovare la app sugli store digitali

Questo tipo di app è estremamente facile da trovare: infatti è presente sui principali store digitali come Google Play, ed è davvero semplice e intuitivo nel suo utilizzo, sia per come è stata sviluppata la app, sia per i passaggi che vengono eseguiti in tempo reale. Una importante innovazione che rende il concetto di nota spesa più facile da gestire e da produrre.

Come si processa una nota spesa digitale

Realizzare una nota spesa in modo digitale è davvero semplice da effettuare. A differenza dei vari passaggi che bisognava eseguire fino a qualche anno fa, con la noiosa produzione di materiale cartaceo prima e con la fase di compilazione dopo, oggi tutto questo avviene in modo semplice e preciso. Per questo motivo è stato necessario creare una app capace di rendere la produzione di una nota spesa, un sistema semplice di acquisizione dei dati necessari. Naturalmente è grazie alla tecnologia digitale e al suo utilizzo quotidiano che questo metodo è diventato comune e sempre più diffuso. Vi sono diverse realtà che operano con successo nel settore delle note spesa di tipo digitale, proprio perché è un servizio utile per diversi dipendenti e per le aziende che annualmente processano un numero importante di note spesa.

Comments

comments