FotoAlquati_RallyTeam971_GianesiniIl Rally team ‘971 ha fruttato un ottimo podio assoluto per Marco Gianesini e Daniele Fomiatti, equipaggio valtellinese che si presentava ai nastri di partenza con una Peugeot 207 S2000 del team Top Rally.

Nel rally andato in scena tra sabato 17 e domenica 18 settembre in provincia di Torino, il duo sondriese tornava dopo più di un anno a condividere l’abitacolo di una vettura da corsa in una gara mai disputata in precedenza.

Terzi assoluti alla conclusione, Gianesini e Fomiatti hanno avuto un avvio difficile a causa di condizioni meteorologiche avverse che hanno indotto ad una scelta di gomme non adeguata.

 “Ci siamo trovati nella prima prova speciale di domenica con delle gomme da asciutto proprio mentre iniziava a piovere. Sul crono iniziale siamo riusciti a cavarcela ma nel secondo tratto la situazione era davvero critica ed il distacco patito di 26” è l’emblema delle difficoltà incontrate” ha detto Gianesini.

 Una volta sistemati gli pneumatici e prese le misure con la vettura, l’equipaggio della Top Rally ha cominciato a girare con ritmi elevati finendo costantemente a ridosso della prima posizione.

Alla conclusione il 3° posto assoluto è stato festeggiato con soddisfazione anche perché a precederli sul podio sono state due vetture turbo di classe R5.

 1)      Araldo-Boero, Ford Fiesta R5 in 46’12”7; 2) Gagliasso-Beltramo (id.) a 21”4; 3) Gianesini-Fomiatti, Peugeot 207 S2000 a 1’10”.

Comments

comments