Fullcomics & Games, lo scorso maggio, allo Spazio Originale di Milano, ha rappresentato senza dubbio una grande novità nel panorama degli eventi legati ai fumetti e alle arti grafiche. Per la prima volta, infatti, é stata realizzata una convention orientata al B2B nel settore, dove si é dibattutto di diversi temi legati al mondo professionale del fumetto e delle arti grafiche, coinvolgendo tutti gli operatori nei loro vari profili professionali.
Ora, gli organizzatori, forti dell’esperienza maturata e intenzionati ad andare avanti su questa strada, hanno fondato un gruppo su Linkedin per mantenere attivo il filo diretto tra i professionisti del settore. Fullcomics & Games ha scelto Linkedin, social network leader nelle relazioni tra professionisti, come piattaforma web per il gruppo, proprio per il taglio professionale che é stato dato all’evento milanese.
Fullcomics & Games B2B é infatti il gruppo professionale virtuale nato dall’esperienza reale della convention annuale di Milano. Lo scopo della convention e del gruppo é quello di mettere in relazione tutti i profili professionali operanti nel mondo dell’editoria a fumetti, giochi e illustrazione, creando una continuazione virtuale  fra un’edizione e l’altra della convention annuale di Milano.
Favorire, quindi, l’incontro tra le professioni del fumetto e dei settori grafici é la mission di Fullcomics & Games. Nel gruppo é possibile discutere di diverse tematiche in base al proprio profilo professionale:
GLI AUTORI POSSONO:
- proporsi ad editors di case editrici per colloqui di lavoro o per avanzare dei progetti di pubblicazione
- chiedere consulenza agli esperti del gruppo su diritti d’autore, contrattualistica
- annunciare proprie iniziative, mostre, uscite e presentazioni
GLI EDITORI POSSONO:
- colloquiare e mettersi a disposizione di autori che vogliano proporre progetti
- cercare autori per proposte di lavoro
- chiedere consulenza agli esperti del gruppo su diritti d’autore, contrattualistica
- interagire con i colleghi e con gli iscritti al gruppo su tematiche legate al mercato editoriale
- promuovere proprie pubblicazioni
ANNUNCI DI LAVORO:
Case editrici, autori e tutti gli iscritti al gruppo, possono pubblicare annunci di lavoro cerco/offro nell’ambito del settore fumettistico, animazione, grafica e giochi.

In attesa della prossima convention di Fullcomics & Games, l’organizzazione intende quindi mantenere un filo diretto con tutti i professionisti, autori emergenti e studenti, al fine di creare una condivisione di relazioni e facilitare la conoscenza tra i molteplici soggetti in campo.

Per iscriversi l’indirizzo del gruppo é: http://www.linkedin.com/groups/Fullcomics-Games-B2B-4488238
Il sito della convention é invece: www.fullcomicsandgames.com

Comments

comments