Lo show live catapulterà i fan della saga direttamente nel mondo di Fast & Furious, ricreando le scene più emozionanti dei film di Universal Pictures che hanno infranto ogni record al botteghino.

Lo show andrà in scena al Pala Alpitour di Torino dal 2 al 4 febbraio 2018 con 5 repliche. Venerdì ore 20.00, sabato e domenica ore 15.00 e 20.00.

La prima del tour si terrà il 19 gennaio 2018 alla O2 Arena di Londra.

Il tour toccherà le arene di 23 città in 14 Paesi: Austria, Belgio, Danimarca, Finlandia, Francia, Germania, Italia, Olanda, Norvegia, Portogallo, Spagna, Svezia, Svizzera e Gran Bretagna.

L’azione e il divertimento di una delle più famose saghe cinematografiche di tutti i tempi prenderanno vita in questo show spettacolare nei palazzetti.

Il direttore creativo e produttore esecutivo di Fast & Furious Live, Rowland French ha dichiarato: “Stiamo lavorando a questo show da anni e siamo eccitatissimi all’idea di andare in scena e condividerlo con tutti i fan di Fast & Furious su scala globale. Con un mix di azioni straordinarie, effetti speciali, proiezioni 3D all’avanguardia e piloti in grado di spingersi oltre il proprio limite, ogni performance sarà un’esperienza indimenticabile per il pubblico. 23 città e 14 Paesi costituiscono solo l’inizio di Fast & Furious Live”.

L’adrenalinico show di due ore si prospetta come uno dei più spettacolari mai realizzati nelle arene, con performance al volante di massima precisione e azioni che sfidano i limiti della fisica. Con le automobili, le location che attraversano il globo e le scene chiave che hanno reso celebri i film della saga – ricreati con innovative proiezioni 3D – i fan avranno l’opportunità di essere trasportati appieno dentro l’universo di Fast & Furious.

“Fast & Furious Live permetterà al pubblico di tutto il mondo di sperimentare le sequenze di azione estrema tratte dal franchise cinematografico attraverso autentiche scene riprodotte dal vivo” – ha dichiarato Vince Klaseus, Presidente di Universal Brand Development. “Con questo spettacolo stiamo ridefinendo il contatto con il pubblico, portandolo più vicino che mai e dentro le scene più iconiche dei film”.

Gli spettatori sperimenteranno il calore dei motori e la spettacolarità delle acrobazie scena dopo scena, effetti accresciuti dalla più avanzata tecnologia di proiezione digitale mai vista. Con 7 automobili originali tratte dai film, insieme a repliche esatte rimaste nell’immaginario collettivo – dalla leggendaria Dodge Charger di Dom alla spietata Flip Car di Fast & Furious 6 – lo spettacolo evocherà i momenti più avventurosi del franchise.

Centinaia tra i migliori stuntman e piloti da tutto il mondo hanno partecipato alle selezioni per entrare a far parte dello show e – dopo audizioni al limite dell’estremo – è stato selezionato il team migliore, che ha iniziato subito un training durato 4 mesi in preparazione al tour mondiale. Gli stuntman e i piloti saranno accompagnati dai più importanti atleti del parkour, formando così un cast globale in grado di creare dal vivo scene d’azione mai viste.

Il Presidente esecutivo (Touring International Music) di Live Nation, Phil Bowdery, ha dichiarato: “In qualità di azienda più grande nel campo dell’intrattenimento live, abbiamo preso parte agli show più incredibili, ma siamo particolarmente eccitati all’idea di lavorare a Fast & Furious Live, che offrirà agli spettatori uno spettacolo senza precedenti”.

Il Tour europeo debutterà a Londra alla O2 Arena il 19 gennaio 2018, prima di arrivare nelle più grandi arene mondiali tra cui il Pala Alpitour di Torino a febbraio, con show in Belgio, Italia, Austria, Germania, Olanda, Francia, Portogallo, Spagna, Svizzera, Norvegia, Finlandia e Danimarca.

Comments

comments