L’album di Emis KIlla e Jake La Furia, “17”, pubblicato il 18 settembre 2020, ha ottenuto la certificazione di disco di platino, dopo le due settimane alla #1 degli album più venduti e aver raggiunto la certificazione di disco d’oro in sole tre settimane.

Dopo oltre 15 anni di carriera alle spalle che hanno segnato la storia dell’hip hop italiano, con “17” Emis Killa e Jake La Furia, legati da uno stretto e sincero rapporto di amicizia, si sono uniti in un progetto discografico volto a celebrare la scuola che ha reso il rap il genere più ascoltato e di successo in Italia oggi, fondendo le tecniche, lo stile e il flow di entrambi.  Amici e colleghi da molti anni, con oltre 20 dischi di platino all’attivo e hit che hanno segnato intere generazioni, hanno già collaborato nei brani di successo “Di tutti i colori”, “Non è facile”, “Fuoco e Benzina” e molti altri. Il duo rap che più ha influenzato la scena italiana continua a sorprendere il pubblico con le proprie rime nel loro primo album insieme e nel repack di “17 Dark Edition”.

In seguito alle ultime disposizioni governative in contrasto al Covid-19 e al perdurare dello Stato d’Emergenza dovuto alla situazione pandemica che sta interessando l’Italia e il resto del mondo, le date evento di “EMIS KILLA & JAKE LA FURIA: L’APOCALISSE”, previste nel mese di maggio 2021, vengono posticipate a novembre 2021. I biglietti già acquistati in precedenza restano validi per le nuove date. Emis Killa e Jake La Furia si esibiranno in due date live, prodotte da Vivo Concerti, sull’onda del successo ottenuto con il loro primo disco insieme, “17”, certificato disco di platino, e del repack “17 – Dark Edition” che ha debuttato #1 nella classifica FIMI/Gfk degli album più venduti. I due rapper calcheranno il palcoscenico insieme a Milano, sabato 6 novembre 2021, al Fabrique e a Roma, venerdì 12 novembre, all’Atlantico. In occasione delle due date live, Emis Killa e Jake La Furia porteranno sul palco i brani contenuti nell’album di inediti “17” e nel repack “17 – Dark Edition”, come il singolo che ha anticipato l’intero progetto, “Malandrino”, oltre ad alcune delle canzoni più apprezzate dei due artisti e alle fruttuose collaborazioni reciproche in tracce di successo come “Di tutti i colori”, “Non è facile”, “Fuoco e Benzina” e molti altri. In “17 – Dark Edition”, oltre alle 17 tracce già presenti nell’album “17”, sono presenti cinque brani inediti con i featuring di Geolier, Ernia e Rkomi, e due remix che vedono la partecipazione diSperanza e Not Good& Inamos.

 

Comments

comments