KO16 KO8È cominciata venerdì 14 aprile in Olanda allo Sportpark Aalsterweg di Eindovhen la “KO16” fase finale della EHL, massima competizione europea per club di hockey su prato. I migliori club d’Europa si sono scontrati per determinare chi nelle giornate di domenica 16 e lunedì 17 si giocherà l’accesso alla fase conclusiva della competizione. Laltrapagina.it è stata ammessa a seguire questa spettacolare competizione attraverso un nostro inviato; sarà un’occasione per i nostri lettori di avvicinarsi a una competizione spettacolare in una cornice di pubblico davvero emozionante.

Matteo Venturini – Direttore Responsabile Laltrapagina.it

In questi due giorni il Banbridge, club britannico, è stato superato agli shootout dal Racing club de France. I polacchi del WKS Grunwald Poznan hanno subito un sonoro 0-6 dagli spagnoli catalani del Real club de polo. Nel derby nazionale tra i belgi del KHC Dragons e il Royal racing club de Bruxelles hanno avuto la meglio i primi che si sono imposti per 2-1. Non passano il turno contro i tedeschi del Rot Weiss Koln gli olandesi campioni in carica del SV Kampong che avevano conquistato il titolo a Barcellona lo scorso anno.

I catalani dell’Atlètic Terrassa passano invece senza troppi problemi contro i nordirlandesi del Linsnagarvey HC. Spettacolare vittoria del Wimbledon contro i quotatissimi tedeschi dell’HCT Hamburg. Non è bastata la grinta del capitano Moritz Furste e dei sui compagni per arginare gli inglesi.

La compagine padrona di casa il neonato HC Oranje-rood (fusione tra i campioni in carica olandesi dell’Orange-Zwart ed un altro cub di Eindovhen) ha vinto in casa contro il forte AHBC Amsterdam per 3 a 2 in una partita ricca di colpi di scena e di fronte ad uno stadio sold out (5500 gli spettatori ammessi nello stadio restaurato per l’occasione). Completa il quadro l’ottava gara in cui Mahheimer HC ha superato per 2-1 gli spagnoli del Club Egara.

Di seguito il calendario dei prossimi due giorni di gare che determinerà le quattro finaliste che si scontreranno nel weekend del 3 e del 4 giugno. Tra domenica e lunedì si scontreranno 6 nazioni: Belgio, Germania (2) Inghilterra, Irlanda del Nord, Spagna. Non serve andare ad Eindovhen per godersi l’adredalina di queste gare, è sufficiente guardare le partite in streaming a questo indirizzo:

 

Live stream: http://ehlhockey.tv/

 Sunday 16 April

M9 12.15h KHC Dragons vs Racing Club de France

M10 14.30h Real Club de Polo vs KHTC Rot-Weiss Köln

 Monday 17 April

M11 13.15h Wimbledon vs Mannheimer HC

M12 15.30h HC Oranje-Rood vs Atletic Terrassa

 

Nicola Valentini

 

Comments

comments