image004Da venerdì 4 dicembre suona in tutte le Radio “Beautiful Disaster” la nuova canzone che Mika e Fedez hanno scritto a quattro mani e deciso di condividere nei repack dei loro album.

 L’idea di una collaborazione con Mika è nata da una cena dove è nata la nostra amicizia – commenta Fedez.

 Sono felice di aver lavorato con Fedez perché ha dato vita a una mia canzone sui cui lavoravo da tempo senza riuscire a terminarla. Lui invece ha saputo completarla con le sue rime e una produzione di cui sono orgoglioso. Ci siamo molto divertiti  a girare il video” – dice Mika.

Nel videoclip del brano, che racconta la storia della fine del mondo, Mika e Fedez cantano in un contesto apocalittico riuscendo a dare enfasi al lato romantico delle varie scene e descrivendo  emozioni e  sentimenti positivi che convivono col disastro stesso. Girato tra Milano e Brindisi il video è stato diretto da Mauro Russo e sarà online dal 4 dicembre sul canale Youtube FedezChannel.

 Il 13 novembre è uscita la nuova versione di “NO PLACE IN HEAVEN”, l’ultimo album di Mika ad oggi già certificato disco d’oro. La nuova edizione contiene 2CD. Il primo disco è la versione originale di “No Place In Heaven” con 5 nuovi brani (“Beautiful Disaster”, in duetto con FEDEZ e in versione “solo” di Mika. “Center Of Gravity”, ossia “Centro di Gravità Permanente”, il famoso brano di Franco Battiato, cantato insieme da entrambi in inglese, il brano “Hurts” in una nuovaversione uptempoed infine un inedito dal titolo “Feels Like Love”).

Il secondo disco è una vera rarità: contiene  infatti  la registrazione del concerto tenutosi a Montreal, nel febbraio di quest’anno, dove Mika ha cantato i brani preferiti del proprio repertorio accompagnato dalla Montreal Symphonic Orchestra, composta da centodieci elementi e diretta da Simon Leclerc, affermato compositore di colonne sonore per la Paramount e direttore d’orchestra canadese che ha curato appositamente l’arrangiamento in chiave sinfonica.

Comments

comments