deadpoolNon sempre le trasposizioni fumetto-film riescono a soddisfare I fan più sfegatati. Spesso ci ritroviamo di fronte a stravolgimenti e modifiche che finiscono per rendere gli adattamenti, prodotti controversi e poco apprezzati soprattutto dai fan delle serie.

Sono pochi i film che danno un risultato unanime tra puri cinefili e chi è andato al cinema per vedere l’eroe che segue da una vita.

Sono da ricordare i successi di Watchmen, V for Vendetta, Batman The Dark Knight, alcune incarnazioni della serie X-Men; quando però si parla di trasposizioni, spesso si parla anche di grandi delusioni per gli appassionati.

Il caso Deadpool, follia e violenza senza dimenticare le risate

Non è proprio questo il caso di Deadpool, eroe psicopatico creato nel 1991, il guerriero mascherato arriva al cinema e finisce per soddisfare un po’ tutti.

La storia racconta le vicende di Wade Wilson, mercenario e ex membro delle forze speciali. Wade scopre di avere un cancro in fase terminale e accetta, nella speranza di salvarsi, di partecipare a un progetto di modifica del DNA.
L’esperimento scatenerà il gene mutante presente dentro di lui donandogli un potere di rigenerazione simile a quello dell’eroe Marvel Wolverine… c’è un piccolo dettaglio però, adesso il volto di Wade è completamente sfigurato.

Qualche modifica ma niente di drammatico per i fan!

Il Deadpool cinematografico è leggermente mitigato, meno promiscuo sessualmente e leggermente (dico leggermente) meno disturbato a livello mentale; poco male però in quanto tutta la follia dissacrante del personaggio si riversa nella pellicola trasformandola in una incarnazione davvero folle, un film che esalta e diverte fin dai primissimi minuti e che non perde un colpo per tutta la durata della storia!

Deadpool è una pellicola che porta al cinema un altro anti-eroe della scuola di Kickass e Hancock, un personaggio davvero indimenticabile che rivedremo sicuramente sugli schermi, dato anche lo straordinario successo del film.

Se amate i supereroi e siete incuriositi dal folle Deadpool non vi resta che godervelo assieme a tanti altri film e serie tv in altadefinizione!

Comments

comments