David Guetta prolunga il suo contratto con EMI Music e dichiara: “La EMI per me è casa. Hanno creduto nella mia musica dieci anni fa quando l’EDM era solo una scena underground e mi hanno aiutato a portarla ad un altro livello. Credo nella famiglia, nell’energia e nello spirito con cui si fanno le cose. Ho avuto il sostegno e la collaborazione di un meraviglioso gruppo di persone innamorate della musica; si sono impegnati con me e oggi sono molto felice di prolungare il mio accordo con il miglior team del mondo. È stato un viaggio incredibile e questo è solo l’inizio!”

David Guetta, ad oggi l’artista elettronico di maggior successo al mondo, ha rinnovato il suo contratto con EMI Music, la sua etichetta di riferimento dal lontano 2001. Il nuovo accordo prolunga una collaborazione già lunga 11 anni tra EMI Music e David Guetta – il primo singolo “Just a Little More Love” è stato pubblicato da Virgin France nel 2001.

 Nella sua carriera David Guetta ha venduto più di 8 milioni di album e 30 milioni di singoli in tutto il mondo, con 5 album in studio, 30 singoli e 8 compilation “F***Me, I’m Famous”.

L’ultimo album “Nothing But The Beat”, vincitore di due Grammy Awards – un doppio album electro e vocal – ha venduto oltre 2.7 milioni di copie e 14 milioni di singoli in tutto il mondo ed è stato certificato platino in 15 paesi.

La musica di David Guetta è sempre presente in radio e nelle classifiche globali, e Guetta ha collaborato con le più importanti superstar come Rihanna, will.i.am, Usher, Chris Brown, Lil Wayne, Nicki Minaj, Sia, Madonna, Akon, Flo-Rida, Jessie J, Taio Cruz e i più promettenti nuovi talenti come Avicii, Afrojack e Nicky Romero.

 Dopo aver prodotto la mega hit dei Black Eyed Peas “I Gotta Feeling”, Billboard ha descritto Guetta come il producer che ha “drammaticamente alterato il sound della top 40 in radio” negli USA.

Ma David Guetta è prima di tutto un dj, che suona nei club più famosi e sui palchi più prestigiosi del mondo in oltre 150 concerti all’anno, e ha raccolto oltre 2 milioni di persone sulla spiaggia di Copacabana per il più spettacolare party di Capodanno di sempre!

 Con oltre 33 milioni di fan su Facebook, 5 milioni di follower su Twitter, quasi 1.5 bilioni di views dei suoi video sul web, sono innegabili la presenza e l’ascendente del dj francese anche in ambito digitale.

Al momento Guetta sta lavorando su una nuova versione dell’album “Nothing But The Beat”, che conterrà tracce inedite e uscirà il 28 agosto, ad un anno esatto dalla release originale.

 David Kassler, CEO di EMI Music Europe/Rest of World dichiara “Sono felicissimo che David Guetta abbia scelto di prolungare il suo rapporto incredibile con EMI Music – è il dj numero 1 al mondo e decine di milioni di fan lo adorano. Grazie alla sua creatività e alla sua passione, David ha contribuito a cambiare volto alla dance, all’elettronica e alla musica pop, e si è guadagnato il rispetto e la stima dei suoi colleghi artisti, dj, compositori, produttori e ovviamente di tutto lo staff EMI nel mondo.”

 Olivier Montfort, Presidente della EMI Music France, commenta: “La EMI Music è onorata di lavorare al fianco di David fin dal suo primo singolo nel 2001, abbiamo fatto molta strada insieme. Oggi è una delle più grandi superstar della musica, e sono molto felice che abbia riposto in noi la sua fiducia e scelto di continuare nella stessa direzione.”

Comments

comments