La cura della pelle è un concetto che va ricercato attraverso una serie di gesti quotidiani che fanno la differenza. Tra questi spicca l’utilizzo dei migliori prodotti come quelli del marchio Avène, un brand che da sempre è considerato uno dei più importanti per quanto riguarda il benessere della persona.

Sono diversi i prodotti del marchio che possono essere utilizzati per la cura della pelle, come ad esempio Avène Cleanance. Si tratta di un trattamento notte che è utile per rendere la pelle liscia e ridurre i pori in modo da azzerare l’ossidazione del sebo cutaneo, che è la causa principale della formazione dei punti neri.

Inoltre Avène Cleanance è in grado di ridurre le tracce lasciate dall’acne e contiene principi attivi con effetto termoregolatore, in questo modo lascia la pelle non solo idratata, ma anche splendidamente liscia.

I gesti quotidiani per la cura della pelle

Come detto in precedenza sono tanti piccoli gesti quotidiani che fanno la differenza nella cura della pelle. In primis dobbiamo sempre dare grande importanza al lavaggio della faccia. Ogni mattina, infatti, lavare la faccia con acqua fredda ci aiuta a diminuire i segni di stanchezza e restringe i pori. Al contrario l’acqua calda dilata i vasi sanguigni, provocando così possibili rossori, rischio reso ancora maggiore se si è soggette all’acne o alla rosacea. Altro consiglio è quello di bere tanta acqua in modo da idratare il corpo e quindi la pelle. Solo dopo aver iniziato a bere nel modo giusto potremo dedicarci alla scelta delle migliori creme per la cura del viso.

L’alimentazione

Uno dei fattori fondamentali nella cura della pelle è l’alimentazione. Ci sono alcuni alimenti che possono essere molto utili per dare alla nostra pelle un aspetto sano e brillante. L’avocado, ad esempio, è un cibo anti età che assicura una pelle luminosa e idratata perché contiene acidi grassi insaturi e soprattutto è ricco di vitamina E che aiuta la pelle ad essere più elastica. Anche gli acidi grassi sono molto importanti perché proteggono dagli effetti nocivi del sole e dell’inquinamento e migliorano l’elasticità dei tessuti.

Mangiare 4 noci al giorno è un’ottima soluzione perché sono ricche di vitamine E, antiossidanti e omega 3 e 6. Attenzione a non abusarne, perché 100g di noci contengono 582 calorie.

I mirtilli, invece, aiutano a migliorare la microcircolazione e quindi a portare ossigeno ai tessuti favorendo la loro rigenerazione.

Per questo il mirtillo è un frutto consigliato a chi ha problemi di circolazione alle gambe.

Il pomodoro, invece, è molto ricco di licopene. Si tratta di un antiossidante che protegge le cellule dall’azione dei radicali liberi e quindi mette la tua pelle al riparo dai raggi ultravioletti. Per questo i pomodori sono l’alleato ideale contro le rughe e le macchie della pelle.

Comments

comments