Di: Lesath

Prosegue la saga di The Last Kingdom con l’uscita della seconda stagione in formato blu-ray. Basato sui romanzi del ciclo Le Storie dei Re Sassoni di Bernard Cornwell, la storia racconta quando a fine del IX secolo l’Inghilterra, divisa in sette regni, veniva attaccata e saccheggiata dai vichinghi danesi che vi si stabilirono per governare alcune di queste aree. Ultima roccaforte dell’isola britannica il Wessex.

Questa nuova stagione si basa sui romanzi I Re del Nord e Il Filo della Spada e si compone di otto episodi, esattamente come la prima, ricchi di fascino, di carisma e davvero avvincenti.

Che The Last Kingdom si collochi sulla scia di Vikings riprendendo un periodo storico irrequieto e violento che è stato ispiratore anche de Il Trono di Spade non è certo una novità, ma per quanto il filone sia sempre lo stesso la diversa prospettiva, la solidità della trama, le articolate vicende che si alternano e i sottili piani orditi, tengono alta l’attenzione, vivace la narrazione e fanno scorrere gli episodi uno dietro l’altro.

Il disco presenta un reparto audio Dts-Hd Master Audio 2.0 per l’italiano, mentre per la versione inglese migliora con un Dts-Hd Master Audio 5.1.

Titolo: The last kingdom – stagione 2

Distributore: Warner Bros

Comments

comments