Hai già provato IoInvio? È il corriere online di Poste Italiane, con cui potrai effettuare spedizioni in Italia e all’estero, facendo tutto tramite web da casa o ovunque ti trovi con pochi semplici passaggi: basta infatti inserire sul sito di IoInvio l’indirizzo del mittente e del destinatario, le informazioni relative al pacco ed effettuare il pagamento online (con carta, prepagata o PayPal).

Un corriere verrà a ritirare il pacco a domicilio il giorno seguente e lo consegnerà al destinatario entro 2-3 giorni lavorativi (per spedizioni nazionali). Il ritiro a domicilio è già compreso nel prezzo.

Il rapporto qualità/prezzo di IoInvio è uno dei migliori in circolazione nel settore delle spedizioni, con tariffe che partono da un minimo di 6,90 euro a spedizione e variano in base al peso del pacco.

Ma come si fa a effettuare spedizioni da casa?

Se è la prima volta che utilizzi IoInvio, dovrai crearti un profilo personale sul sito www.ioinvio.it. Registrarsi è facile, basta compilare l’apposito form o, soluzione ancora più veloce, inserire direttamente i dati relativi alla prima spedizione. Dopo aver ricevuto, nella tua casella di posta, conferma della registrazione e password provvisoria potrai accedere al tuo profilo e a tutti i servizi di spedizione di IoInvio.

Il fatto che IoInvio faccia parte del gruppo Poste Italiane, il più grande player italiano nel settore dei servizi di corrispondenza, rappresenta un’ulteriore garanzia di affidabilità ed efficienza per il cliente, anche quando si tratta di spedizioni internazionali verso paesi che non fanno parte dell’Unione Europea: in virtù del rapporto con Poste Italiane, le spedizioni effettuate con IoInvio godono infatti di procedure doganali semplificate.

Per rendere più sicure le spedizioni e venire incontro a qualsiasi esigenza del cliente, IoInvio offre diversi servizi aggiuntivi su richiesta:

  • la possibilità di assicurare le spedizioni*;
  • il pagamento tramite contrassegno, con il destinatario che pagherà alla consegna;
  • possibilità di concordare la consegna su appuntamento o in orario serale;
  • consegna al piano, utile per pacchi voluminosi;
  • spedizioni multiple con un unico ordine.

*Le spedizioni assicurate prevedono il rimborso per danni diretti e materiali entro 60 giorni dalla data di ricezione dei documenti – rimborso che può avvenire o tramite bonifico bancario oppure tramite una compensazione debiti/crediti.

Un altro punto di forza di IoInvio è che, a differenza di altri competitor, tende a premiare i suoi clienti. Come? Se inviti i tuoi amici ad usare IoInvio, per ogni spedizione effettuata da loro ti sarà riconosciuto un credito di 10 centesimi, da scontare sul prossimo ordine.

Comments

comments