I casinò online rappresentano ormai la nuova frontiera del gambling. Le piattaforme dedite al gioco d’azzardo si rinnovano periodicamente e contano ogni anno migliaia di nuovi iscritti. Stabilire dunque quale sia il miglior operatore sul mercato non è automatico, ma è comunque possibile ottenere garanzie sulle qualità di un servizio di casinò in considerazione degli standard che tutti devono rispettare nel settore. Trovare un casinò online sicuro è fondamentale se si vuole approcciare al gioco. Di solito, all’inizio gli aspiranti giocatori badano soprattutto ai bonus benvenuto casinò, utili non solo per formare nuova clientela, ma anche per rendere più agevoli le prime esperienze degli utenti nel mondo delle slot. Si tratta di promozioni che permettono di ricevere cifre addizionali sul conto di gioco, che viene creato subito dopo la registrazione a una piattaforma.

Spesso i bonus vengono sbloccati poco alla volta sulla base della mole di gioco prodotta. Per andare sul sicuro, in ogni caso, oggi è possibile testare i giochi più complessi come le slot machine grazie alle modalità “demo”, senza dover spendere così subito del denaro reale. Le offerte di questo tipo sono frequenti e osservano termini e condizioni tipici da onorare per poter ritirare effettivamente le somme promozionali sotto forma di denaro reale. I bonus possono riguardare il primo deposito, essere progressivi o essere erogati addirittura senza alcun versamento iniziale sul conto.

Nel primo caso si può moltiplicare la somma del primo deposito qualificante e ottenerne l’equivalente in qualità di bonus, che deve essere investito nel gioco nella fase del rollover, la quale può durare 30, 60 o 90 giorni. Il bonus progressivo, invece, viene accreditato in più tranche, di solito in seguito a giocate che abbiano un minimo importo prestabilito, mentre il bonus senza deposito permette di ricevere in regalo dei giri gratuiti sulle slot, chiamati anche “freespins”.

Un casinò online può essere considerato sicuro quando le transazioni economiche avvengono attraverso molteplici metodi di pagamento. Si va dal bonifico bancario al trasferimento postale, passando per le carte di credito e i portafogli elettronici. Gli operatori più affidabili permettono di scegliere lo stesso metodo di pagamento sia per i depositi sia per i prelievi. Occhio alle vincite, però: già da parecchi anni si discute delle tassazioni dei premi conquistati nei casinò. Considerando che muoversi su una piattaforma di questo tipo non significa dunque solo giocare, può risultare molto comodo l’impiego di un’app mobile, in grado di eseguire da un dispositivo portatile tutte le operazioni che si possono effettuare dal computer. Al giorno d’oggi quasi tutti i giocatori sono abituati ad agire con pochi click, quindi la presenza di un’app si rende essenziale nell’offerta complessiva di un operatore.

Da non sottovalutare infine il servizio di assistenza, accessibile tramite la tradizionale via telefonica o l’e-mail, anche se negli ultimi tempi stanno prendendo piede le chat live per parlare in tempo reale con un addetto del casinò in carne ed ossa. Chi ha dei dubbi riguardo ai bonus, alle modalità di gioco o ai pagamenti può affidarsi così a dei consulenti senza correre il rischio di commettere errori. Se un casinò online presenta un servizio clienti difficilmente rintracciabile, è molto meglio evitarlo. Insomma, con pochi e semplici accorgimenti, chiunque si affacci ai giochi da casinò può farlo in maniera semplice e sicura.

Comments

comments