pneumaticiL’acquisto degli pneumatici di buona marca è un qualcosa che non andrebbe certo fatto frettolosamente.

A seconda della stagione in cui ci troviamo, gli pneumatici da considerare possono essere diversi. Se, ad esempio, i normali pneumatici sono adattissimi fino a che le temperature non raggiungono i 7°C, bisogna tenere in considerazione che al di sotto di questa temperatura è fortemente consigliato il montaggio degli pneumatici invernali, che sono capaci di reggere meglio le condizioni atmosferiche particolarmente rigide.

In alcuni percorsi e in alcune zone, inoltre, sono addirittura obbligatori per legge in particolari momenti dell’anno. Quando si sceglie una gomma, oltre al tipo di veicolo che guidiamo, dobbiamo pensare al nostro tipo di guida: chi viaggia a lungo avrà bisogno di ridurre al minimo i suoi consumi, mentre chi ha una guida sportiva avrà bisogno di maggiore aderenza e tenuta di strada.

Da tenere presente, inoltre, che gli pneumatici Goodyear sono forse quelli più utilizzati anche per il minimo impatto ambientale. L’azienda è stata considerata tra le più verdi del mondo, dato che nell’ultimo periodo ha creato anche un tipo di gomma con la biomassa rinnovabile, dimostrandosi così molto attenta alla tematica ambientale.

Sui siti online è possibile ordinare i vostri pneumatici, scegliendo da catalogo. Questi si suddividono per classi di efficienza, per rumorosità espressa in decibel e per vari tipi di classi che indicano il grado di rotolamento dello pneumatico. Troverete, inoltre, informazioni sulle spedizioni e sul prezzo che andrete a spendere. In ogni caso, acquistando su internet è spesso possibile godere di un maggiore risparmio, rispetto all’acquisto dello stesso pneumatico da un gommista.

Le gomme hanno generalmente 5 anni di garanzia e, spesso, la consegna è gratuita. In alcuni casi molto particolari, tipo zone disagiate e di difficile raggiungimento, può essere richiesto un sovrapprezzo di 7,50, ma sono comunque casi limite.

Le modalità di pagamento online sono molteplici: meglio scegliere servizi sicuri, onde evitare di incappare in frodi che online sono all’ordine del giorno. I siti più seri prevedono il bonifico bancario, la Poste Pay, il Pay Pal, la carta di credito o il contrassegno.

Sono molte le aziende che si occupano della vendita di gomme, come per esempio https://www.specialgomme.com/brands/goodyear.html, dove avrete la possibilità di acquistare i noti pneumatici della marca Goodyear, uno dei marchi più montati e più utilizzati nel mondo. Il sito mette a disposizione ben 1633 tipi di pneumatici Goodyear, a seconda delle vostre particolari esigenze.

Comments

comments