bagnoC’è una stanza della casa alla quale non sempre dedichiamo le giuste attenzioni, si tratta del bagno. Il bagno è un locale molto particolare ma sulla quale è molto interessante investire, se desideriamo avere una casa veramente bella ed accogliente.

Spesso si cura molto il salotto, con l’idea che sarà il luogo dove intrattenere i nostri ospiti, ma se uno di questi ha bisogno del bagno corriamo il rischio di fare brutta figura.

La rubinetteria bagno Idroclic può rappresentare senza dubbio un’ottima scelta, grazie alla vasta gamma di miscelatori e altre proposte pensate per rendere il bagno confortevole e al contempo moderno.

Ci sono molti elementi che vanno a comporre un bagno dal notevole impatto, oltre alla rubinetteria ci sono come ovvio i sanitari e vari elementi d’arredo, come specchi, mobiletti, ecc.

Rinnovare il proprio bagno può richiedere investimenti piuttosto significativi, ma senza dubbio avere in casa una piccola SPA è il sogno di molti. Un sogno realizzabile, compatibilmente con gli spazi che avete a disposizione.

Uno dei problemi più frequentemente incontrati quanto di vuole rifare un bagno è proprio quello delle dimensioni. Capita di sognare in grande, ma di avere un bagno piccolo, bisogna quindi scendere a compromessi.

Per fortuna il mercato ha molte interessanti proposte, come box doccia moderni e funzionali che fanno risparmiare spazio rispetto a vecchie e scomode vasche.

La prima cosa da fare quando si deve rinnovare un bagno è avere in mente (e possibilmente anche su carta) un progetto ben chiaro.

Prendete con cura tutte le misure per evitare di perdere tempo, sbagliare acquisti e gettare denaro. Dopo che avrete realizzato un progetto e definito un budget potrete iniziare ad acquistare tutto il necessario.

Scegliete con attenzione anche elementi che spesso tendono ad essere sottovalutati, come ad esempio il colore delle pareti, del soffitto, il tipo di piastrelle e ogni altro elemento. Non lasciate nulla al caso.

Tenete presente che le superfici chiare e magari uno specchio ben posizionato possono contribuire a rendere visivamente più spaziosi anche i bagni più piccoli.

Piccoli elementi, economici e facili da trovare e posizionare, come un vaso, un profumatore o un soprammobile possono poi dare un tocco di personalità e rendere il vostro nuovo bagno ancora più originale, bello e confortevole, in particolare per voi.

La cosa più importante infatti è proprio che il bagno, così come ogni altra stanza della casa, convinca in primis voi che ci abitate. Su questo non scendete mai a compromessi.

Comments

comments