VEQuante volte avete desiderato di poter modificare un filmato realizzato con la vostra fotocamera o scaricato da internet. Oggi vi spieghiamo come poter apportare le modifiche ad un filmato, utilizzando un programma semplicissimo, Movavi Video Editor, che vi consente di diventare dei veri e propri registi, senza essere neanche troppo esperti.

Per prima cosa occorre avere, naturalmente, dei video sorgenti. Questa è la prima cosa a cui fare attenzione. Infatti, alcuni programmi che si occupano di video editing richiedono particolari formati per poter apportare delle modifiche, invece il Video Editor offerto da Movavi vi consentirà di elaborare qualsiasi tipo di video, grazie anche ad un potentissimo convertitore contenuto nel programma.

Potrete utilizzare un unico filmato sorgente o unirne più di uno, magari prendendo diverse scene da diversi filmati. Potrete ad esempio realizzare un video che parli dei primi 10 anni del vostro bambino, unendo scene da tutti i filmati che avrete ripreso negli eventi più importanti della sua vita. Pensate che spettacolo, siamo sicuri che vi verranno le lacrime agli occhi dall’emozione.

movavi-video-editor-2Oltre a consentirvi di poter modificare filmati di ogni tipo, Movavi ha diverse altre caratteristiche che lo contraddistinguono. Ad esempio, un gran numero di transizioni professionali. Le transizioni sono quegli effetti che consentono di unire scene prese da diverse parti, riuscendo ad ottenere un effetto continuo, cioè senza far apparire a chi sta guardando il video un senso di distacco.

Le transizioni non sono l’unico pezzo forte del Video Editor di Movavi. Infatti, fantastico è il sistema che permette di migliorare i vostri video. Può capitare che i filmati vengano realizzati non in modo ottimale. Così come funzionano gli elaboratori fotografici professionali, Movavi vi consente di migliorare la luminosità del vostro filmato, così come il contrasto ed il colore. Potrete addirittura stabilizzare le scene tremolanti oppure affidarvi alla funzione Magic Enhance, che migliorerà automaticamente il vostro video.

Se tutto ciò non vi bastasse, per scegliere il Video Editor che vi stiamo consigliando, provate i fantastici filtri ed effetti messi a disposizione del Video Editor. Alcuni programmi vi chiederanno di acquistare addirittura a parte questi filtri, invece Movavi ve li mette subito a disposizione.

movavi-video-editorVolete di più? Uno dei punti forti di questo programma riguarda senz’altro la creazione dei titoli. La presenza di stupendi WordArt vi sarà utilissima per realizzare i vostri titoli personalizzati.

Che dire di più, provate subito la versione gratuita di Movavi Video Editor e testate da soli la sua potenza.

Comments

comments