gioielliIl mondo è cambiato, e l’avvento delle nuove tecnologie, dei social network e di internet ha radicalmente mutato il nostro modo di comportarci.

Anche per quanto riguarda gli acquisti, tutto si è modificato con la creazione di shop online che permettono di avere al proprio domicilio tutta una serie di prodotti che prima era impensabile non acquistare in un negozio fisico.

Il boom di Amazon e simili infatti ha portato anche a poter acquistare generi alimentari non deperibili con prezzi più convenienti rispetto al negozio sotto casa.

Spostando il discorso sui gioielli e sulla gioielleria anche in questo campo sono sorti molti negozi on line che sono specializzati nella vendita di anelli di fidanzamento, fedi e diamanti.

Normalmente questi siti di vendita sono stati creati dall’idea di esperti gioiellieri che dal loro negozio fisico hanno deciso di espandere il loro mercato creando uno shop online.

Per effettuare l’acquisto di gioielli e di preziosi online è infatti comunque necessario rivolgersi a dei seri professionisti che offrano delle sicure e valide garanzie in termini di reso, con formule di pagamento realmente sicure e tracciate.
Le più impiegate sono il bonifico bancario e il sistema PayPal utilizzato inizialmente da eBay per fornire un sistema di controllo e tracciatura dei pagamenti senza dover dare necessariamente i dati della propria carta di credito.

Il grande vantaggio che offrono questi negozi online, queste gioiellerie del web è di avere in primo luogo una scelta molto più ampia rispetto a un negozio fisico, con una vetrina e una guida alle misure che permetta di effettuare una scelta consapevole e sicura.

Molto importante fornire per gli anelli di fidanzamento soprattutto delle anteprime ad alta risoluzione con una visione molto precisa e articolata dei vari pezzi.

Il secondo vantaggio abbastanza evidente è il prezzo.
Rivolgersi a delle grosse gioiellerie online infatti comporta un prezzo da ingrosso, e considerando che gli anelli di fidanzamento e i diamanti non sono di certo degli oggetti economici, è possibile di certo ottenere un consistente risparmio facendo un acquisto online.

Molto importante è sapere che ogni acquisto, anche se è effettuato online, deve essere tutelato dalla possibilità del diritto di reso che va esercitato entro quindici giorni dal ricevimento della merce acquistata, con un diritto al rimborso della somma che abbiamo speso.

Se abbiamo verificato di rivolgersi a un professionista della vendita di gioielli possiamo stare tranquilli e ottenere dei notevoli vantaggi dall’acquisto online.

In conclusione quindi, acquistare online da gioiellerie serie un anello di fidanzamento o dei diamanti per passione o per fare un investimento di tipo finanziario è un’attività che è certamente da consigliare vivamente.

Comments

comments