soldi (2)La cessione del quinto è una soluzione di finanziamento che consente di ottenere l’accesso al credito con molta più facilità rispetto ai tradizionali finanziamenti, scelta indicata soprattutto per i dipendenti della pubblica amministrazione, ma anche per i pensionati Inps che hanno necessità di liquidità in tempi rapidi.

Cessione del quinto cos’è?

La cessione del quinto per pensionati è una delle formule di finanziamento più richieste da questa tipologia di clienti, un finanziamento non finalizzato utile all’acquisto di un bene o servizio per il quale non sarà indispensabile presentare la documentazione come giustificazione sul possibile impiego della liquidità.

Cessione del quinto calcolo: come trovare la rata

Tramite cessione del quinto è più semplice per i pensionati ricevere un finanziamento, in quanto garanzia valida ad ottenere la liquidità è proprio la modalità di rimborso (che prevede uno stipendio o una pensione), oltre alla maggiore flessibilità delle rate che non potranno superare un quinto della pensione percepita.

Con la cessione del quinto per pensionati la modalità di rimborso avviene tramite addebito diretto delle rate relative al proprio piano di ammortamento. La rata è quindi versata nelle casse della banca che ha erogato il finanziamento.

Diverse sono le soluzioni di prestiti mediante cessione del quinto ideali per pensionati presentate da vari istituti di credito. Intesa SanPaolo ha pensando ad una soluzione a misura del cliente per rispondere alla delicata categoria dei pensionati.

La soluzione proposta da Intesa SanPaolo si chiama “Per Te”: un finanziamento dedicato ai pensionati Inps che hanno un’età massima di 83 anni non compiuti al momento della richiesta di finanziamento e massimo 85 anni alla scadenza del prestito.

Per Te è un finanziamento che consente di ottenere una liquidità che varia da un minimo di 3.600 euro fino ad un massimo di 75.000 euro, con un tasso fisso di interesse che varia a seconda dell’età del richiedente e della durata del finanziamento.

Cessione del quinto Poste: Quinto Bancoposta

Anche Poste Italiane ha pensato ad una soluzione di finanziamento tramite cessione del quinto dedicata ai pensionati Inps. Quinto Bancoposta Pensionati consente di richiedere un finanziamento che potrà essere restituito tramite rate mensili che verranno trattenuta dalla pensione fino ad 1/5 della pensione percepita. Rimborso che avrà una durata di minimo 36 mesi fino ad un massimo di 120 mesi.

Comments

comments