‘Celebrate’, un perfetto brano pop da colonna sonora estiva, scritto da Mika e  Pharrell Williams , prodotto da Nick Littlemore degli Empire of the Sun e cantato con la collaborazione di  Pharrell anticipa ‘The Origin of Love’, il nuovo album in uscita il 18 Settembre su etichetta  Island Records.

“Questo singolo è il risultato di ciò che succede  quando combini le doti di un ventiduenne scoperto on line, Fryars , con quelle di Nick Littlemore e Pharrell Williams, due personaggi conosciuti a livello planetario!” dice Mika di ‘Celebrate’.  ” Il brano, scritto da me, Pharrell, Fryars e prodotto da Nick, nasce da una  collaborazione  possibile soltanto quando ognuno si vuole divertire senza interferire con il proprio ego. Questa è l’attitudine che sta alla base di ‘The Origin Of Love’. E’ un album che parla di canzoni d’amore spensierate e di tolleranza. E’ stato registrato tra  Miami e Londra, ma per la maggior parte nel piccolo monolocale di Fryars a nord di  Londra!”

Interamente creato e concepito da MIKA in totale autonomia, “The Origin Of Love” è il risultato di un lungo e appassionato lavoro “fai da te”: lui stesso ha coordinato ogni aspetto del disco, volando in giro per il mondo spinto dalla propria volontà, alla ricerca dell’incredibile elenco di collaboratori con cui poi ha lavorato. Oltre a  Nick Littlemore e Pharrell Williams Mika ha anche collaborato  con William Orbit, Benny Benassi, FrYars, Greg Wells (Katy Perry, Adele), Klas Ahlund ( Body Talk di Robyn), così come con nuovi  musicisti scoperti personalmente on line .

Mika ha trascorso la maggior parte del 2010 e del 2011 in tour,  suonando più di cento concerti attraverso l’Europa, l’Asia e il Nord America. Mika tornerà con un nuovo show live che toccherà anche l’Italia il prossimo 24 luglio al Castello di Vigevano (PV), in chiusura del festival ” Dieci Giorni Suonati” organizzato da Barley Arts.

Mika ha venduto ad oggi otto milioni di album ed è stato certificato disco d’oro o di platino in ben 32 paesi  di tutto il mondo, grazie ai suoi due album precedenti, ‘Life in Cartoon Motion’ e ‘The Boy Who Knew Too Much’, vincitore ai Brit e agli  MTV Award.

Acquista “Celebrate” su iTunes

Comments

comments