caravitaL’”Avvocà, per ora grazie… tour” fa tappa a Bari. Mercoledì 25 gennaio alle ore 18 presso la libreria Book Bar Di Marsico in Via Calefati 134, l’avvocato e scrittore Giuseppe Caravita di Toritto (nella foto) presenterà i suoi due volumi di successo Avvocà, per ora grazie” e “Uno di duecentocinquantamila. Troppi avvocati, entrambi editi da Primiceri Editore. Dialogherà con l’autore l’avvocato Nicola Zanni del Foro di Bari. L’ingresso è libero.

Quello di Caravita è stato un vero e proprio caso letterario con oltre 3.000 copie vendute del primo testo, quell’”Avvocà per ora grazie” che la gran parte degli avvocati italiani si sono sentiti dire almeno una volta nella loro carriera. E il secondo libro, uscito a Natale, promette di fare ancora meglio.

Il successo di Caravita è dovuto proprio alla capacità di farsi portavoce nel bene e nel male della passione e al tempo stesso dei problemi che l’avvocatura italiana incontra da numerosi anni. Ed è forse proprio la passione per quello che Caravita definisce “un gran bel mestiere” che tiene ancora in piedi l’affollata categoria.

Giuseppe Caravita di Toritto è un avvocato romano di lungo corso e la sua esperienza traspare tutta dalle pagine dei suoi libri. I racconti che ritroviamo nei due libri sono esperienze reali ma spesso incredibilmente surreali. L’autore le racconta con ironia e scherzo ma anche con una profonda capacità di innescare delle riflessioni sul significato dell’essere avvocati ieri e oggi. Pagine divertenti, quelle di Caravita, guidate da una immancabile etica professionale.

Le esperienze narrate da Caravita sono comuni a migliaia di avvocati ed è dovuta anche un po’ a questo la calorosa accoglienza che l’autore riceve in ogni tappa del suo lungo tour passato ad incontrare avvocati in tutti i fori italiani e anche all’estero (recente il successo della presentazione dell’ultimo libro avvenuta a Londra).

I volumi di Caravita diventano così un mezzo di svago, di confronto ma anche di conforto per un’intera categoria professionale che ha bisogno di ritrovare fiducia.

Imperdibile quindi l’appuntamento di Bari, organizzato da Apulia Meetings, mercoledì 25 gennaio alle ore 18, presso la libreria BookBar Di Marsico in Via Calefati 134.

Comments

comments