bilancia(di Giulio Perrotta) In astrologia, il segno della Bilancia è dominata da Venere, è un segno di aria e chi è nato sotto questa costellazione festeggia orientativamente tra il 23 Settembre e il 22 Ottobre. Ma quali sono le caratteristiche della Bilancia?

Equilibrio, razionalità e pragmatismo sono le caratteristiche principali dei nati sotto il segno della Bilanca.

Come riportato su http://www.paginainizio.com/service/zodiaco/bilancia.html, (…) sono molto pratici, disinvolti e senza pregiudizi, oltre a possedere molto charme. Sono strateghi nati e possono rivelarsi completamente impersonali; pertanto risultano ottimi mediatori in grado di affrontare delicate trattative. Tengono sempre sotto controllo i propri sentimenti e amano vincere. Sono in grado di portare a termine importanti affari senza dimostrare di avere lavorato duramente. Le donne del segno prediligono l’eleganza e la raffinatezza e ammirano l’uomo virile, di fronte al quale riescono a mantenere sempre l’autocontrollo grazie alla loro naturale diplomazia e charme. I Bilancia sono generalmente di aspetto piacevole ed amano la ricchezza e il successo. Chi appartiene a questo segno sente un innato desiderio di svago e di pace; spesso usa il suo fascino per convincere gli altri a compiere una fatica in vece sua. Questo è il segno in cui il sentimento predomina in mille diverse sfumature. Il segno della Bilancia un po’ pigro e svogliato, ama i complimenti, gli piacciono il lusso e le comodità, ama circondarsi di oggetti costosi e di tutto ciò che è raffinato. La sua morale è spesso elastica, infatti, al segno appartengono anche persone tendenzialmente portate a qualche vizio. La volontà è relativa, spesso ama prendersi dei periodi di svago e riposo con o senza meriti. Cede facilmente alla pigrizia, in questo modo impedisce a sé stesso di creare un’attività, un lavoro o di prendere iniziative di qualsivoglia genere. L’individuo è dotato di capacità analitiche che ama mettere a disposizione degli altri dando suggerimenti o consigli (…).

In amore, la loro componente razionale li rende poco flessibili agli slanci istintivi; nonostante tutto, però, sono disponibili e compagni perfetti con cui è davvero difficile litigare (anche questo grazia alla loro capacità di comprensione e di ascolto).

Tollerano bene gli errori altrui e sono altruisti, amanti della compagnia e della festività in generale. Affidabili e rispettosi, mal sopportano le angherie e le cattiverie.

Hanno un forte senso civico e sono devoti al dovere e all’impegno: per questo, sono degli ottimi collaboratori, politici e oratori in genere, quindi avvocati, giudici e organizzatori di eventi.

Comments

comments