ATT2Andrea Montermini su Ferrari 458 illuminerà la notte di Magny-Cours, la pista francese dove dalle 18.25 di domani sabato 10 ottobre si correrà sulla lunghezza di quattro ore il sesto appuntamento del V de V GT/Tourisme. Il pluricampione modenese condivide come di consueto la super car di Maranello curata dal Team AF Corse, con il piemontese Mario Cordoni e il friulano Marco Zanuttini. Montermini ha ottenuto il terzo tempo in qualifica, il migliore in assoluto tra le vetture Gran Turismo. L’equipaggio italiano è attualmente secondo nella serie internazionale e prima auto GT3.

Le qualifiche del venerdì sono state eccellenti: insieme a squadra ed equipaggio, Montermini ha ottenuto la pole position nelle qualifiche e dunque la Ferrari numero 51 scatterà dalla prima casella della griglia.

-“La nostra vettura ha un buon set up in vista della gara, come hanno dimostrato i tempi in qualifica e sin dalle prove libere – ha spiegato Montermini – i miei compagni hanno girato innanzi tutto per prendere confidenza con l’impegnativo tracciato. In gara sarà dura contro una concorrenza molto accreditata e auto molto ben preparate e contro alcuni prototipi”-.

Comments

comments