Terminata anche l’edizione Amici 2019, arrivano nei negozi reali e virtuali gli album dei suoi giovani protagonisti.

È disponibile sulle piattaforme streaming e in digital download “COLORI(Kazal / Sony Music Italy), l’album d’esordio di JACOPO, giovane artista savonese tra i protagonisti più amati di “Amici 19. L’album è stato anticipato in radio dal singolo “CUORE DI MARE”, scritto per Jacopo da Enrico Nigiotti.

 COLORI” è la realizzazione dei sogni di Jacopo, che si è avvicinato alla musica da bambino e non l’ha più lasciata. I 7 brani che formano la tracklist rappresentano appieno il giovane cantante in tutte le sue sfaccettature: dall’intensa “Disinnescare”, già presentata con successo durante “Amici”, alla divertente e più spensierata “Separlo di te” fino ad arrivare al singolo “Cuore di mare”, scritto da Enrico Nigiotti, ma che Jacopo ha saputo perfettamente cucire su di sé.

«Pubblicare “Colori” è un sogno diventato realtà, ma per me è soprattutto un punto di partenza – racconta JACOPO – Voglio continuare ad esprimermi con la mia musica e a far sorridere le persone che mi vogliono ascoltare. Ho scelto di intitolare così il mio disco perché ho frequentato una scuola d’arte che mi ha insegnato come sia possibile associare ogni suono ad un colore diverso, proprio come tutte le sfumature differenti che trapelano dall’ascolto di ogni canzone».

 Questa la tracklist completa di “COLORI”: “Cuore di mare”,“Luce e cenere”, “Blue Monday”, “Di sabato sera”, “E invece”,“Se parlo di te” e “Disinnescare”.

Arriva, inoltre, ma per ora solo in digitale, anche il nuovo disco di GIULIA MOLINO.

Dopo essere arrivata in finale ad Amici 19 conquistando il pubblico a casa, che l’ha premiata posizionandola sempre al primo posto nel televoto durante la serata di venerdì 3 aprile, GIULIA MOLINO si prepara per la nuova fase della sua carriera.

Durante la finale di Amici 19, Giulia ha dimostrato ancora una volta sia tutta la sua capacità interpretativa sia il suo talento nella scrittura, in particolare nell’esecuzione di un brano intenso come “Nietzsche”, scritto dalla stessa Giulia.

Il brano, contenuto nel primo album della giovanissima e poliedrica cantautrice, “VA TUTTO BENE”, grazie a un personalissimo flow e utilizzando sonorità che mischiano l’urban e l’hip hop, racconta la sua storia nella quale ha dovuto lottare durante l’adolescenza contro un mostro invisibile e letale, l’anoressia.

L’album ha già superato i 2 milioni di stream su Spotify.

È possibile acquistare in pre-order  al seguente link https://musicfirst.it/738-giulia-molino la versione fisica dell’album “VA TUTTO BENE” (direzione artistica di Carlo Avarello).

È possibile acquistare la versione fisica di “VA TUTTO BENE”, in uscita nei negozi il 24 aprile, in 3 diverse versioni:

  • CD
  • CD + T-Shirt (possibilità di scelta tra 2 diverse grafiche)
  • CD + 2 T-Shirt

  È attualmente in rotazione radiofonica “Va tutto bene”, il singolo estratto dall’omonimo album. Il brano è riuscito da subito a conquistare tutto il pubblico a casa, esordendo direttamente al primo posto della classifica di iTunes e risultando l’entrata italiana più alta in Viral 50 Italy di Spotify.

Oltre all’omonimo brano, l’album contiene altre 6 tracce, tra cui due scritte interamente dalla stessa Giulia, che mostra appieno il suo raffinato talento nella scrittura: la già citata Nietzsche, intima e personale, e la malinconicaSolo questo mi è rimasto, brano sulla fine di una relazione e di tutto quello che rimane quando il sentimento ormai non è più abbastanza.

Questa la tracklist di “Va tutto bene(Isola degli Artisti/Artist First):Le domeniche di maggio”, “Va tutto bene”,Nietzsche”, “Amore a lieto fine”, “Solo questo mi è rimasto”, “Non sentire più niente”, “Briciole”.

 

Comments

comments