Attraverso l’app di navigazione social è possibile ottenere aggiornamenti in tempo reale sulle condizioni delle strade italiane.

Secondo gli esperti meteo, il maltempo è nuovamente alle porte. L’ultima perturbazione, che ha colpito alcune città italiane alla fine del mese di febbraio, ha portato grandi disagi alla viabilità in alcuni casi così ingenti da imporre la chiusura di alcune delle maggiori arterie stradali. Il maltempo si è esteso anche al mese di marzo e la community di Waze, soprattutto su Roma, si è attivata per segnalare i danni provocati dalle abbondanti piogge.

Secondo i dati forniti da Waze, durante le nevicate di febbraio e precisamente tra il 18 febbraio e il 5 marzo 2018 si è registrato un notevole incremento delle segnalazioni sull’app.

In particolare, a Roma si è riscontrato un aumento delle segnalazioni del +25.2%, mentre a Milanogli alert della community sono cresciute del +15.8%. Infine a Napoli, anche se è stata la città meno colpita dal maltempo, si è registrato un aumento di segnalazioni sull’app del +1.3%.

Il picco per il Nord Italia è segnalato a Milano nella giornata di giovedì 1 marzo con ben 814 segnalazioni, data in cui, per un intero giorno, la neve ha imbiancato la città meneghina. Lunedì 5 marzo si sono registrati forti disagi a Roma con quasi 3000 segnalazioni di allerta; colpa prima delle precipitazioni e poi della formazione di grandi buche che hanno devastato il manto stradale della capitale.

I viaggiatori che scelgono di utilizzare l’auto hanno potuto trovare in Waze, la social navigation app più usata al mondo, la conferma di un valido alleato. La forza di Waze è proprio la community che ospita il più grande network di automobilisti e map editor che, insieme e quotidianamente, collaborano per una smart mobility che esprime tutto il suo valore sociale volto al bene comune.

Dalla visione della Live Map di Waze sono visibili in tempo reale le segnalazioni degli utenti italiani inerenti a strade chiuse poiché dissestate, buche pericolose e tratti inagibili.

Waze è uno dei compagni di guida più completi ed è possibile scaricare l’app gratuitamente sia per iOS sia per Android, visita http://www.waze.com

Comments

comments