cover_robertobonfanti_aliceL’ultimo biennio è stato particolarmente importante per Roberto Bonfanti: tutto è iniziato con “Alice”, il suo ultimo romanzo, a cui ha fatto seguito un lungo tour che ha portato l’autore a far rivivere il libro in ogni tipo di contesto, per poi lasciarne confluire alcune schegge emotive nel progetto musicale “Ogni sorso un ricordo” il cui singolo di lancio è stato incluso anche nella compilation di Rock Targato Italia.

Edizioni del Faro, in collaborazione con lo stesso Roberto Bonfanti e con l’ufficio stampa Divinazione, ha deciso ora di rilanciare il romanzo con una mossa fuori dagli schemi:  la versione ebook di “Alice” è infatti disponibile assolutamente gratis in tutti i formati in tutti i negozi digitali.

Un modo per celebrare la strada fatta ma soprattutto per liberare la tanta vita imprigionata fra le pagine del libro e permettere a chiunque di scoprirla e respirarla. Ma di cosa parla Alice? Racconta de i fili di una complicità antica, quelli che Alice e Francesco si sorprendono a riannodare in una notte di neve. Ma quella notte sarà anche l’inizio di un pugno di settimane destinate a rimettere in discussione molte cose.

Un romanzo fragile e sincero che diventa quasi un doppio autoritratto in cui le schegge di malinconia al sapore di whisky di Francesco si innestano fra le riflessioni attente, i dubbi e i ricordi di Alice che, in una sorta di lunga lettera, mette a nudo la propria storia e il lato più intimo della propria anima.

E’ possibile leggere la recensione de L’AltraPagina di Alice a questo link http://www.laltrapagina.it/mag/alice-di-roberto-bonfati-la-recensione-de-laltrapagina/ mentre cliccando su http://www.laltrapagina.it/mag/laltrapagina-intervista-roberto-bonfanti-lautore-del-romanzo-rivelazione-alice/ c’è una lunga intervista concessaci da Roberto Bonfanti

Comments

comments