I temi della riqualificazione energetica, ecobonus e sismabonus saranno i temi dell’incontro organizzato dall’associazione Valore Aggiunto ad Alba Adriatica per il prossimo 23 Aprile, in cui verrà presentato il manuale “Casa ed agevolazioni fiscali 2019”, autore l’Avv. Francesco Saverio Del Buono.

Il seminario, dal titolo “La riqualificazione intelligente con la tecnologia di Enel X e gli incentivi statali  per l’efficienza energetica e la messa in sicurezza sismica”, valido per l’aggiornamento periodico degli amministratori di condominio ai sensi del DM 140/14 affronterà le tematiche dell’efficientamento energetico quale sistema per ridurre i consumi, con conseguenti benefici in termini di risparmio sulle spese relative ad energia elettrica e riscaldamento. Il patrimonio immobiliare del nostro paese, vetusto e realizzato con tecniche e materiali non adeguati al risparmio energetico,  necessita di una grande opera di svecchiamento, con l’introduzione di sistemi che limitino la dispersione di energia elettrica e termica.

Durante l’incontro verranno presentate le nuove tecniche di efficientamento e le detrazioni fiscali collegate a tali tipologie di interventi aggiornate alla recente legge di bilancio (ecobonus 2019) e le analoghe agevolazioni per gli interventi per la riduzione del rischio sismico (sismabonus 2019). Interverrà l’Avv. Francesco Saverio Del Buono, esperto di fiscalità immobiliare, che come detto presenterà il suo recente manuale (ed. Primiceri), in cui sono trattati con un taglio pratico le tipologie di detrazioni vigenti (bonus ristrutturazioni,  ecobonus, sismabonus, bonus verde, bonus mobili) ed aspetti connessi quali cessione del credito, comunicazione ENEA e casi pratici tratti dai provvedimenti dell’agenzia delle entrate e della giurisprudenza tributaria.

Per info ed iscrizioni all’evento info@valoreaggiuntoimpresa.it

Comments

comments